CNA Rovigo

CNA ROVIGO Spisal e Cobis: associazioni di imprese e sindacati dei lavoratori uniti per la sicurezza nei luoghi di lavoro. Parla Valeria Martin medico dello Spisal di Rovigo

Al via il progetto di sorveglianza sanitaria

Lo Spisal di Rovigo e il Cobis, il Comitato Bilaterale Provinciale per la sicurezza, ente regionale che vede raggruppate le principali sigle sia associative (Cna, Confartigianato, Casartigiani) sia sindacali (Cgil, Cisl e Uil) per favorire la cultura..

CNA ROVIGO Stanziati a livello nazionale 670 milioni di euro

Rifinanziata la Cassa Integrazione in Deroga

Dalla Regione Veneto arriva una buona notizia per imprese e lavoratori. Da un accordo interministeriale del 4 agosto sono stati stanziati, a livello nazionale, circa 670 milioni di euro per la Cassa Integrazione in deroga..

CNA ROVIGO Informatica, tablet e smartphone al centro dell'attenzione di un percorso che interessa anche le nuove generazioni

Pensionati: presentato un progetto innovativo di interscambio generazionale

La Cna Pensionati di Rovigo ha presentato una candidatura, unica nel suo genere, per la realizzazione nel nostro territorio di un progetto, attivo a livello nazionale, in collaborazione con Google con l'obiettivo di accompagnare, aiutare, sollecitare..

CNA ROVIGO Buone notizie per acconciatori, centri estetici, tatuatori e piercing

Rifiuti pericolosi: dalla Camera l'ok per smaltirli direttamente ad un centro autorizzato

La Commissione Ambiente della Camera ha approvato un emendamento che recepisce le richieste dalla CNA per semplificare la gestione dei rifiuti “pericolosi”..

CNA ROVIGO Riguardano tutti coloro interessati all'esercizio di attività per conto terzi anche a livello internazionale

Al via i corsi per autotrasportatori

La Cna di Rovigo organizza, a partire dal prossimo novembre, un corso per l'accesso alla professione di autotrasportatore per conto terzi di 74 ore..

CNA ROVIGO La prima lezione sarà il 6 ottobre ed è possibile contattare l'associazione per avere un'indicazione sul livello di rischio

Al via i corsi obbligatori per addetti alla prevenzione incendi

La Cna Rovigo organizza alcuni corsi di formazione e di aggiornamento per gli addetti alla prevenzione incendi, obbligatori secondo quanto previsto dal Testo Unico sulla Sicurezza (d.lgs. 81/2008). I corsi sono strutturati per livelli di rischio..

CNA ROVIGO Emanuela Marangon: "Abbiamo aderito al protocollo proposto dall'Ente parco regionale del Delta del Po denominato Po e suo Delta"

Stagione turistica: il meteo non si può gestire, ma la valorizzazione del territorio sì

"I dati delle presenze turistiche nel nostro territorio, come purtroppo per le altre realtà venete, sono preoccupanti, sia per le condizioni meteorologiche che hanno contraddistinto l’estate 2014, che per una stagione già resa difficile dalla crisi e dalla concorrenza di altre aree turistiche, che si fa sempre più agguerrita."...

CNA ROVIGO Consentirà alle aziende di avere una riduzione del tasso medio di tariffa per chi effettua azioni di prevenzione e protezione sul lavoro

Inail, approvato il modello Ot 24

L'Inail ha definitivamente approvato il nuovo modello Ot 24 - 2015 per la riduzione del tasso medio di tariffa alle aziende che nel 2014 hanno attuato le azioni di prevenzione e protezione sul lavoro previste.  E' una notizia che la Cna di Rovigo ha accolto positivamente in quanto il nuovo modello contiene delle novità che riguardano....

SALUTE E SICUREZZA NELLE AZIENDE ARTIGIANE CNA ROVIGO Andrea Mosca Toba è il vice coordinatore per la parte sindacale

Cobis, definita la commissione sicurezza

Con la nomina di Andrea Mosca Toba quale rappresentante provinciale della parte sindacale si è definitivamente composta la commissione provinciale del Cobis coordinato da Claudio Rossini, nominato lo scorso aprile per la parte datoriale dell'artigianato....

CNA ROVIGO I riparatori di macchine ibride si dicono esposti a rischi significativi. Il presidente Mattana afferma: "Bisogna intervenire con incontri formativi"

Un mercato in crescita da approfondire

C'è un nuovo mercato all'orizzonte nel settore automobilistico. Parliamo dei veicoli elettrici anche conosciuti come ibridi. Essi stanno riscuotendo grande successo, ma nelle manutenzioni occorre rispettare le norme di sicurezza, come afferma Franco Mattana...

CNA ROVIGO David Gazzieri: "Agire sulle leve Irpef e Irap per arrivare a condizioni di equità fiscale"

Fisco, lavoro che scegli tassa che paghi

“Lavoro che scegli, tassa che paghi", si potrebbe sintetizzare in uno slogan. Sono i risultati, sorprendenti, di una ricerca dell'Osservatorio permanente CNA sulla tassazione delle Piccole imprese dal titolo: "Il fisco non è uguale per tutti".

CNA ROVIGO Primo Slaviero: "Stiamo lavorando ad un progetto per la creazione di servizi integrati per le famiglie e gli anziani"

Pensionati: a Padova il 13 settembre la festa regionale

Delegazioni di pensionati provenienti da tutto il Veneto si ritroveranno sabato 13 settembre, a Padova, in occasione della 15^ festa regionale, che quest’anno è organizzata da CNA Pensionati di Padova..

CNA ROVIGO: David Gazzieri auspica che questa volta i fondi BCE arrivino per davvero alle imprese

I consorzi garanzia fidi a fianco delle banche

Auspichiamo che i 52 miliardi che la BCE (Banca Centrale Europea) destinerà alle banche italiane, nell’ambito dell’azione più complessiva individuata dal Governatore Draghi..

CNA ROVIGO Parla Mariano Aglio che invoca maggiori controlli da parte delle amministrazioni comunali

Acconciatori: stop all'abusivismo

In questo momento di grave difficoltà economica la CNA ritiene necessario intensificare a tutti i livelli i controlli per reprimere e prevenire l’abusivismo e tutte quelle forme di concorrenza sleale che alterano il mercato..

CNA ROVIGO Le proposte in materia alla luce delle direttive comunitarie

Appalti pubblici: maggiore flessibilità e semplificazione

“Sollecitiamo come Cna il recepimento delle nuove Direttive UE in materia di appalti e concessioni da parte del Parlamento italiano in tempi brevi, affinchè si azzerino i 600 articoli del vecchio codice degli appalti"..