CNA Rovigo

CNA ROVIGO I riparatori di macchine ibride si dicono esposti a rischi significativi. Il presidente Mattana afferma: "Bisogna intervenire con incontri formativi"

Un mercato in crescita da approfondire

C'è un nuovo mercato all'orizzonte nel settore automobilistico. Parliamo dei veicoli elettrici anche conosciuti come ibridi. Essi stanno riscuotendo grande successo, ma nelle manutenzioni occorre rispettare le norme di sicurezza, come afferma Franco Mattana...

CNA ROVIGO David Gazzieri: "Agire sulle leve Irpef e Irap per arrivare a condizioni di equità fiscale"

Fisco, lavoro che scegli tassa che paghi

“Lavoro che scegli, tassa che paghi", si potrebbe sintetizzare in uno slogan. Sono i risultati, sorprendenti, di una ricerca dell'Osservatorio permanente CNA sulla tassazione delle Piccole imprese dal titolo: "Il fisco non è uguale per tutti".

CNA ROVIGO Primo Slaviero: "Stiamo lavorando ad un progetto per la creazione di servizi integrati per le famiglie e gli anziani"

Pensionati: a Padova il 13 settembre la festa regionale

Delegazioni di pensionati provenienti da tutto il Veneto si ritroveranno sabato 13 settembre, a Padova, in occasione della 15^ festa regionale, che quest’anno è organizzata da CNA Pensionati di Padova..

CNA ROVIGO: David Gazzieri auspica che questa volta i fondi BCE arrivino per davvero alle imprese

I consorzi garanzia fidi a fianco delle banche

Auspichiamo che i 52 miliardi che la BCE (Banca Centrale Europea) destinerà alle banche italiane, nell’ambito dell’azione più complessiva individuata dal Governatore Draghi..

CNA ROVIGO Parla Mariano Aglio che invoca maggiori controlli da parte delle amministrazioni comunali

Acconciatori: stop all'abusivismo

In questo momento di grave difficoltà economica la CNA ritiene necessario intensificare a tutti i livelli i controlli per reprimere e prevenire l’abusivismo e tutte quelle forme di concorrenza sleale che alterano il mercato..

CNA ROVIGO Le proposte in materia alla luce delle direttive comunitarie

Appalti pubblici: maggiore flessibilità e semplificazione

“Sollecitiamo come Cna il recepimento delle nuove Direttive UE in materia di appalti e concessioni da parte del Parlamento italiano in tempi brevi, affinchè si azzerino i 600 articoli del vecchio codice degli appalti"..

CNA ROVIGO Con la crisi anche i quaranta/cinquantenni fanno le valigie alla ricerca di un lavoro

Non solo cervelli giovani in fuga

A cinquant'anni, massimo sessanta, l'emigrato un tempo tornava al paese di origine. Tanto più se aveva fatto fortuna e messo un po' di soldi messi da parte, riuscendo forse a comprare la casa dov'era nato e, magari, un pezzetto di terra attorno...

CNA ROVIGO L’associazione degli artigiani polesana protagonista di un progetto pilota

Agenzia per le Imprese: velocità e semplificazione amministrativa al servizio delle aziende

Si tratta – afferma David Gazzieri , presidente provinciale CNA - di uno sportello unico per tutte le pratiche che le imprese devono predisporre per avviare l'attività, per modificarla o per cessarla. Si tratta delle comunicazioni che devono essere fatte da un lato alle Camere di Commercio, all'Inps, all'Inail e alla Agenzia delle Entrate..

CNA ROVIGO Nel comune di Adria sono previste agevolazioni sulla tassa rifiuti, Tari, per il 2014

Agevolazioni sulla Tari ad Adria

Caf Cna e Cna Pensionati informano che il Comune di Adria ha approvato lo scorso 16 luglio le seguenti agevolazioni relative alla tassa sui rifiuti (TARI) per l’anno 2014..

CNA ROVIGO A settembre si parte con i corsi sulla sicurezza

Piccole e medie imprese impegnate con la sicurezza

La Cna di Rovigo mette in campo un massiccio intervento sulla sicurezza. Lo fa in collaborazione con la Regione Veneto e a partire da settembre diverse categorie di attività saranno interessate dalle iniziative, in forma gratuita..

CNA ROVIGO Pubblicato il bando della Camera di Commercio di Rovigo per beneficiare dell’abbattimento del 60% degli interessi attualizzati previsti su finanziamenti risultanti dal piano di ammortamento inizialmente predisposto dalla banca

Piccole e medie imprese: finanziamenti in arrivo

La Camera di Commercio di Rovigo ha pubblicato recentemente un bando per il finanziamento di iniziative a sostegno del tessuto produttivo del Polesine e la Cna di Rovigo si fa trovare pronta all’appuntamento per supportare le piccole e medie imprese. La misura del contributo – si legge in una nota – consiste...

CNA ROVIGO Tutte le novità previste dall'accordo con l’associazione di categoria

Federmoda: rinnovato il contratto

E’ stato rinnovato il contratto collettivo dell’area tessile moda, valido per le imprese artigiane, la cui vigenza contrattuale è stata prorogata di 6 mesi, fino al 30 giugno 2016. Lo comunica in una nota Franca Targa presidente della Cna Federmoda che precisa che le normative contrattuali migliorate sono state le disposizioni in materia...

CNA ROVIGO Welding Show presso l'aula del Centro Tecnologico per la Meccanica

Nuove tecnologie per la saldatura protagoniste a Porto Tolle

Si è tenuto nei giorni scorsi il progetto “Workshop Welding Show” presso il Centro Tecnologico per la Meccanica di Porto Tolle. L’iniziativa, rivolta agli artigiani e loro dipendenti del settore meccanica..

CNA ROVIGO L’incontro con l’onorevole Diego Crivellari sulla sdemanializzazione delle aree di Rosolina mare

I concessionari delle aree demaniali incontrano Crivellari

Una delegazione di concessionari delle aree demaniali di Rosolina mare guidata dalla Vice Presidente provinciale CNA Emanuela  Marangon, dal Direttore CNA Alessandro Monini e dal Funzionario PierGiovanni Buson ha incontrato l’Onorevole Diego Crivellari..

CNA ROVIGO Il presidente provinciale fa il punto sul tour de force operato da maggio scorso. l'8 agosto ricorrerà il tax free day.

David Gazzieri: il grande impegno di cna sul tema della tassazione alle imprese

Ritorna a distanza di poco più di 2 mesi dallo studio nazionale condotto sulla pressione fiscale il monito della Cna di Rovigo sulla situazione pesante che le piccole imprese stanno affrontando anche e soprattutto sul tema della tassazione. Lo fa attraverso le parole del presidente David Gazzieri...