Coldiretti

COLDIRETTI ROVIGO L’agricoltura torna al centro della scena, ma le aziende soffrono ancora

La 65ma giornata provinciale del ringraziamento Coldiretti

La 65ma Giornata provinciale del Ringraziamento di Coldiretti si è svolta stamani (15 novembre) a Rosolina nel segno di una ritrovata coscienza dell’importanza dell’agricoltura..

COLDIRETTI ROVIGO Un disegno dell’agroindustria per chiudere le stalle italiane

Latte, elemosina di un centesimo, no grazie

“C’è la volontà di alimentare tensioni nel paese con la provocatoria offerta di un centesimo in più per litro di latte, che umilia il lavoro quotidiano degli allevatori italiani”. E’ quanto afferma la Coldiretti..

COLDIRETTI ROVIGO Il suolo bene comune, fondamentale per il cibo e per la sopravvivenza dell’uomo

La 65ma giornata provinciale del ringraziamento

La 65ma Giornata provinciale del Ringraziamento celebrata dalla Coldiretti dal lontano 1951, quest’anno tocca il comune di Rosolina e si terrà domenica 15 novembre prossimo..

COLDIRETTI ROVIGO Prosegue la guerra del latte per difendere il made in Italy

Coldiretti Rovigo davanti all’ipercoop di Mestre

La guerra del latte degli allevatori prosegue davanti al supermercati. Stamani una folta rappresentativa di Coldiretti Rovigo è partita per presidiare un importante centro commerciale di Mestre..

COLDIRETTI ROVIGO Il consumo di suolo rivela la perdita del senso del valore del cibo

“Mangiare è un atto agricolo perchè legato alla terra”

Consumo di suolo agricolo, urbanizzazione senza pianificazione, illegalità e speculazioni edilizie sono tutti fenomeni conseguenti al fatto che la società attuale ha perso la consapevolezza che tutto il cibo proviene dalla terra e che questo cibo ha un costo..

COLDIRETTI ROVIGO Organizzato un incontro per martedì 3 novembre all’hotel Europa palace

Territorio, creazione, agricoltura, riflessioni per il clero

“Territorio e creazione: destinazione comune dei beni e valore dell’agricoltura”. Questo è il tema dell’annuale convegno che Coldiretti Rovigo organizza per il clero cattolico delle diocesi di Adria e Chioggia. L’appuntamento è per domani, 3 novembre 2015, a partire dalle 9 all’hotel Europa palace di Rovigo..

COLDIRETTI ROVIGO Presentato l'elaborato finale della laureata Claudia Capello, vincitrice della borsa Sartori 2014

Sui marchi polesani ancora tanto potenziale inespresso

“C’è tantissimo potenziale ancora inespresso. Le produzioni a marchio polesane sono come una tela bianca per un pittore: ci sono tantissime strade che si possono percorrere. E’ questo che voglio mettere in luce, piuttosto che le problematiche”...

COLDIRETTI ROVIGO Presentato l'elaborato finale della laureata Claudia Capello, vincitrice della borsa Sartori 2014

Prodotti agricoli a marchio polesani, tante potenzialità inespresse

“C’è tantissimo potenziale ancora inespresso. Le produzioni a marchio polesane sono come una tela bianca per un pittore: ci sono tantissime strade che si possono percorrere. E’ questo che voglio mettere in luce, piuttosto che le problematiche”..

COLDIRETTI ROVIGO Claudia Capello mercoledì 21 ottobre presenterà il suo percorso formativo effettuato grazie alla borsa di studio intitolata a Napoleone Sartori

I risultati dello stage tra Rovigo e Bruxelles per la valorizzazione delle produzioni eccellenti

La Borsa di studio intitolata a Napoleone Sartori sta producendo i suoi frutti nello spirito con cui è stata istituita dalla Coldiretti nel 2004, ossia permettere ai giovani studiosi polesani un’esperienza altamente formativa. Mercoledì 21 ottobre alle 12, in sala cittante..

COLDIRETTI ROVIGO Parte la nuova attività di vendita diretta all’azienda agricola di Badia

Le delizie di Clementina per restare giovani

Sembra una stanzetta fuori dal tempo, rivestita di legno dove piccoli vasetti dai contenuti colorati sono allineati sulle mensoline, pizzi e merletti, nastri e stoffe di raso, scatoline di color pastello, sacchetti di rafia e sacchettini di broccato..

COLDIRETTI ROVIGO Padre e figlio investono sul territorio e puntano sui prodotti della tradizione

All’azienda Fontana arriva la vendita diretta

Grandissima affluenza sabato 17 ottobre all’inaugurazione del punto vendita dell’azienda agricola Fontana, associata Coldiretti di Taglio di Po, che da allevamento suinicolo ha chiuso la filiera realizzando un laboratorio..

COLDIRETTI ROVIGO Ad Albarella in 300 per festeggiare la XIV Giornata provinciale del Pensionato

“Anziani Coldiretti, siete welfare, memoria, futuro”

“Continuate ad essere un pilastro portante per la nostra Associazione e soprattutto per i nostri giovani, perché in questa società che va a velocità supersonica, solo voi siete in grado di non far perdere i valori e ricordare..

COLDIRETTI ROVIGO Giovedì 15 settembre, 280 persone da ogni angolo del Polesine

Ad Albarella, la XIV giornata del pensionato

L’anzianità in agricoltura è un valore e per celebrarlo adeguatamente, Coldiretti Rovigo si appresta a festeggiare la XIV Giornata provinciale del pensionato Coldiretti, che si terrà giovedì 15 ottobre prossimo, all’isola di Albarella..

COLDIRETTI ROVIGO Parizzi, “Interpretazione favorevole alle nostre aziende agricole”

La vendita diretta si allarga

La vendita diretta degli imprenditori agricoli ora si può esercitare senza restrizioni anche su aree esterne all’azienda, su tutto il territorio nazionale, purché siano nella disponibilità giuridica dell’imprenditore...