MOTOCROSS ROVIGO Primo trofeo Solmec domenica nella pista di Ca' Bernarda

Le dune polesane nel calendario interregionale

Beni Artistici Religiosi Fondazione Cariparo

Domenica 3 luglio sulle dune di Ca' Bernarda il primo trofeo Solmec di motocross. La gara rientra nel calendario ufficiale interregionale. Start la mattina alle 9 con le prove, nel primo pomeriggio le gare, in serata le premiazioni


Si apre domenica la stagione ufficiale delle gare di motocross ospitate nell'isolotto verde in località Ca' Bernarda posta nel territorio comunale di Pincara ma vicinissima al Comune di Villamarzana.
La pista di motocross, un tempo anonima discarica di rifiuti abbandonati e ora gioiello immerso nel verde della natura con tanto di attracco fluviale e zona di sosta per camperisti, è stata rimessa a nuovo grazie al prezioso lavoro dei soci del motoclub "Tito Pozzato" di Arquà Polesine.
Sabato 2 luglio dalle 18 ci sarà la presentazione ufficiale del primo trofeo Solmec, in programma domenica 3 luglio sempre sulla medesima pista.

"Si tratta di una gara interregionale Fmi di motocross e minicross - spiega lo storico presidente del Pozzato, Giancarlo Giordano Mazzetto - Ed è Valida come Campionato Veneto Mx e Minicross". Oltre alla presentazione della gara di domenica si darà spazio agli interventi da parte delle autorità politiche e sportive che presenzieranno alla cerimonia con a seguire un buffet per tutti i presenti.
Il programma di domenica prevede alle 8 le iscrizioni, dalle 8.45 le prove libere, alle 12 pausa pranzo, alle 13.30 le prove libere.
Al termine di tutto, previsto per le 18.30 circa, saranno effettuate le premiazioni con la consegna di un ricordo della manifestazione.

Marco Scarazzatti
2 luglio 2011
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Animazione estiva Baseball Camp 2018