7c76 Commedia da attrazione fatale - TEATRO FICAROLO (ROVIGO) Tra ville e giardini, martedì 24 luglio va in scena "La Venexiana" a villa Schiatti Giglioli - Rovigo Oggi - Quotidiano online, informazioni rovigo, news rovigo, rugby rovigo, eventi rovigo

TEATRO FICAROLO (ROVIGO) Tra ville e giardini, martedì 24 luglio va in scena "La Venexiana" a villa Schiatti Giglioli

Commedia da attrazione fatale

Letizia Piva e Paolo Rossi
Letizia Piva e Andrea Zanforlin
Letizia Piva e Gabris Ferrari
FIUMI DI LIBRI

"La Venexiana", commedia di un anonimo del '500 ridotta ad un atto unico dal regista Gabbris Ferrari, va in scena a Ficarolo, nella cornice di villa Schiatti Giglioli, martedì 24 luglio alle 21.30. L'appuntamento fa parte della rassegna Tra ville e giardini 2012
Leggi il programma completo degli appuntamenti



Rovigo - Per la rassegna Tra ville e giardini martedì 24 luglio alle 21.30 sarà rappresentata a Ficarolo nella villa Schiatti Giglioli "La Venexiana" commedia di un Anonimo del ‘500. Lo spettacolo porta la firma come riduzione a un unico atto e come regia di Gabbris Ferrari in coproduzione con il teatro Sociale di Rovigo.

La vicenda si muove sui temi della passione amorosa e delle attrazioni fatali di due donne che si invaghiscono di un unico uomo, che poi è uno straniero. Angela è vedova, molto libera e disposta ad appagare il suo favorito nei suoi desideri, senza frapporre remore di sorta. Valeria invece è maritata con un matrimonio recente alle spalle. Intorno alle due donne le serve compiacenti Nena e Oria e un servo tutto fare Bernardo alle dipendenze di Angela.

Il giovane straniero che non ha a disposizione che la sua fisicità esuberante e che cerca in tutti i modi di sfruttare la situazione per uscire dalle difficoltà della sua condizione di straniero è Julio. Lo sfondo insostituibile di coprotagonista è una città unica per sognare: Venezia. La città si presta come mondo esterno al gioco erotico, ma che si fa complice e tollerante con le sue piazze e i suoi angoli nascosti.

20 luglio 2012




CSV

Correlati:

STUDIO 18 KARATI
0