RISTORANTE ROVIGO Ristorante Kokoro in area Tosi, via L. Einaudi 88 a Rovigo. Telefono 0425 474695

Cucina giapponese e cinese con amore per dolci e gelato

Seren automobili affiliazione fino a luglio 2017

Il ristorante Kokoro si trova a Rovigo, in area Tosi, via L. Einaudi 88. E' aperto tutti i giorni dalle 11.30 alle 15 e dalle 18.30 alle 24. Pranzo di lavoro con menù a buffet con piatti caldi, freddi e dolci a 10,90 euro


Situato nell'area commerciale Tosi, a pochi chilometri dal centro storico, e dotato di un ampio parcheggio, il ristorante Kokoro è un locale accogliente e raffinato dove protagoniste sono le specialità tipiche della cucina orientale. Si trova in via Luigi Einaudi 88, a Rovigo (telefono 0425 474695) ed è aperto tutti i giorni, con orario 11.30-15 e 18.30-24 (chiuso il martedì a pranzo).

Entrando, vi riceve Elena Chan, titolare del ristorante Kokoro. Arredato in stile tipico giapponese, il locale è dotato di un'ampia sala principale affacciata sulla cucina a vista e di piccole salette riservate. Vi si trova anche una seconda saletta, richiudibile con porte scorrevoli, particolarmente indicata per eventi privati ed aziendali. Kokoro, inoltre, è l'unico ristorante etnico della provincia ad aver allestito un estivo all'esterno del locale.

Adiacenti alla cucina a vista si trovano gli acquari con astici, aragoste e pesce fresco. L'offerta gastronomica è ricca e si declina nei piatti della tradizione cinese e della cucina giapponese, preparati con ingredienti freschi e di qualità e rivisitati secondo l'esperienza ventennale nel settore della ristorazione della titolare Elena Chan, per rispondere al meglio ai gusti dei clienti. I piatti a base di pesce sono preparati con il pescato fresco di giornata, al 100% italiano e con filiera corta (ad esempo a Chioggia ecc.). A garanzia della qualità del cibo, il pesce crudo viene passato nell'abbattitore prima di essere preparato e servito.

Anche la fornitura di carne è quotidiana, come spiega Elena Chan: "Abbiamo un forte senso di responsabilità nei confronti dei nostri clienti. In venti anni di esperienza nel campo della ristorazione, abbiamo puntato sulla qualità dei nostri piatti". Qualità che si ritrova anche nei dolci e nei gelati sia della tradizione italiana sia della cucina cinese. Elena li prepara tutti artigianalmente nel laboratorio di pasticceria allestito all'interno del locale (ha seguito un corso di formazione con il capo pasticceri del ristorante Cipriani di Venezia).

Il ristorante Kokoro è aperto anche a pranzo ed offre un menù a buffet al prezzo fisso di 10,90 euro. Al buffet si può scegliere tra i piatti caldi, i piatti freddi e i dolci che si differenziano dai piatti presenti nel menù a carta della sera, vere e proprie specialità. Alcuni piatti, infatti, si trovano solo al ristorante Kokoro. La carta dei vini offre un'ampia scelta tra i migliori vini italiani.

Il ristorante Kokoro offre anche il servizio di asporto delle proprie specialità.

____________________

Kokoro
ristorante giapponese e cinese
pesce fresco
gelato artigianale e dolci

area Tosi, via L. Einaudi 88
Rovigo
Telefono 0425 474695

Comunicazione Publiredazionale
17 settembre 2012
Bancadria 468x60




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe