RISTORANTE PIZZERIA ARQUA’ POLESINE (ROVIGO) San Marco, via G. Matteotti, 208 Arquà Polesine - tel. 0425/91249

Ristorante Pizzeria San Marco, nuova gestione. Sapori e tradizione all'ombra del castello

Seren automobili affiliazione fino a luglio 2017

La genuinità della pizza italiana e i piatti tipici della tradizione culinaria polesana si trovano al ristorante pizzeria San Marco di Arquà Polesine, situato in via Matteotti, 208 (telefono 0425 91249). Il locale è aperto tutti i giorni, tranne il martedì, anche a mezzogiorno (escluso la domenica). Il ristorante pizzeria San Marco per la pausa pranzo propone sia la pizza sia un menù da ristorazione al prezzo fisso di 12 euro. La sera effettua la consegna pizze a domicilio dalle 19 alle 24. William Benà, titolare del ristorante pizzeria San Marco, racconta i punti forti della propria cucina: i piatti tipici polesani


Arquà Polesine (Ro) - E’ partita all’insegna dei sapori della cucina tradizionale polesana la nuova gestione del ristorante pizzeria San Marco di Arquà Polesine, aperto tutti i giorni, escluso il martedì. Il ristorante pizzeria San Marco è aperto anche a pranzo (escluso la domenica) dove è disponibile il menù a prezzo fisso di 12 euro (che varia ogni giorno), oltre alla pizza.

Dallo scorso 7 settembre, il locale di via Matteotti, 208 ad Arquà Polesine è gestito da William Benà il quale, dopo una lunga esperienza nel settore della ristorazione come dipendente, ha deciso di avviare l’attività in proprio.
“Aprire un’attività è sempre stato il mio sogno” racconta William Benà che al ristorante pizzeria San Marco ha dato un'impronta tutta nuova, più vicina alle esigenze dei clienti. Ad oltre 50 tipi di pizza diversi (dalle pizze tradizionali alle specialità) disponibili anche da asporto e con servizio a domicilio (senza sovrapprezzo), William Benà ha affiancato un’ampia scelta di piatti del settore ristorazione basati sui sapori della cucina tradizionale polesana.

Mussetto, trippe, baccalà, fiorentine, tagliate, costate e grigliate miste di carne sono i secondi piatti di punta presenti nel menù tutto l’anno, abbinati ai primi piatti (tra cui la pasta e fagioli e il minestrone di verdure) e ai contorni, fatti rigorosamente con verdure stagionali, come ad esempio i fagioli in umido, la peperonata, i fagioli con cipolla. Durante l’inverno, il menù si arricchisce anche del bollito, del cotechino e della lingua. Sono sempre presenti anche i piatti freddi a base di affettati e formaggi. Solo al ristorante pizzeria San Marco, ad esempio, si può trovare la mozzarella di bufala affumicata che arriva direttamente da Firenze.

Con i suoi 68 posti a sedere, il ristorante pizzeria San Marco offre un ampio spazio per la cena al tavolo. E per chi non ha la possibilità di recarsi al locale, la pizza viene consegnata a domicilio dalle 19 fino alle 24.
Il ristorante pizzeria San Marco offre la qualità dei propri piatti a prezzi contenuti, come spiega William Benà: “Cerco di rispondere alle esigenze di tutti i clienti, senza fare economia. Scelgo personalmente i prodotti migliori per realizzare i miei piatti, pizze comprese”. Al ristorante pizzeria San Marco è possibile consumare un pasto completo senza spendere oltre i 25-30 euro, per un pasto a base di pizza la cifra media si aggira intorno ai 23-25 euro (a coppia).

Comunicazione Publiredazionale
18 ottobre 2012
Bancadria 468x60




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe