AMBIENTE PORTO TOLLE (ROVIGO) Da qualche giorno viene avvistato un gruppo di quattro cetacei. I turisti provano a fotografarli, ma loro sono velocissimi

Che gioia a Barricata! Sono tornati i delfini!

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe

 

E' un gran bel segnale, vedere che tornano in delfini nelle nostre acque, avvicinandosi anche alla riva. E' quanto sta accadendo da qualche giorno a Barricata, dove i turisti hanno più volte avvistato un gruppo di quattro cetacei



Porto Tolle (Ro) - Sono almeno quattro, i delfini che da qualche giorno fanno regolarmente visita alla spiaggia di Barricata, avvicinandosi sino a 200 metri circa dalla riva. Grande l'entusiasmo dei turisti, ma anche una bella emozione per i gestori degli stabilimenti.

In tanti hanno cercato di fotografare i mammiferi marini, ma l'impresa è davvero difficile, se non si è professionisti con una attrezzature di livello. Gli animali, infatti, come è nella loro natura, si muovono velocissimi ed è quasi impossibile catturarli in una immagine.

Non è comunque la prima volta, quest'anno, che vengono segnalati nelle nostre acque, anche a una distanza davvero minimale dalla riva. In precedenza alcuni testimoni avevano parlato persino dell'avvistamento di un branco di una trentina di esemplari.

25 giugno 2016
Tecnostore Occhiobello 468x60




Correlati:

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017