ANIMALI PORTO TOLLE (ROVIGO) La splendida notizia divulgata dall'Associazione naturalistica Sagittaria. "E' la maggiore tra le aquile europee, raggiunge i due metri"

Nel Delta è tornata la grande aquila di mare

Sagra della rana 02 - 21agosto - 03 settembre 2017

Un avvistamento che ha fatto la gioia, profonda, degli amanti della natura. Dopo anni è stata vista nuovamente la grande aquila di mare, tra Ca' Mello e Bonelli



Porto Tolle (Ro) - È di questi giorni la notizia della presenza di una rara Aquila di mare (Haliaetus albicilla) nel territorio del Comune di Porto Tolle. 

"Si tratta - spiega la nota stampa dell'Associazione culturale naturalistica Sagittaria - di un individuo giovane, che presumiamo voglia trascorrere l'inverno qui nel Delta. È stata avvistata tra le località Ca' Mello e Bonelli. È la più grande tra le aquile europee, potendo superare i due metri di apertura alare".

 "La specie è molto rara lungo la costa, ed erano anni che non veniva avvistata. E' un animale simbolo degli ecosistemi acquatici, all'apice della catena alimentare. Il Polesine deve essere orgoglioso di possedere questo simbolo di fierezza, messaggero di una natura che può convivere con le attività antropiche se rispettata". 

11 novembre 2016
Bancadria 468x60




Correlati:

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017