COLDIRETTI ROVIGO Lo scorso 12 novembre una delegazione di imprenditori in udienza dal sommo Pontefice a Roma per il Giubileo della misericordia aperto al settore agricolo

70 agricoltori polesani da Papa Francesco

Seren automobili affiliazione nov-dic-gen 2017

Un incontro ravvicinato con Papa Francesco per la delegazione polesana di Coldiretti in visita a Roma in occasione del Giubileo della misericordia aperto al settore agricolo per il quale ha rivolto parole di speranza e misericordia


 

Rovigo - Non è mancata anche una rappresentanza di Coldiretti Rovigo che ha preso parte, lo scorso 12 novembre a Roma, al Giubileo della misericordia aperto al settore agricolo rappresentato da Coldiretti. 

L’udienza, presieduta da Sua Santità Papa Francesco si è tenuta in piazza San Pietro ed ha coinvolto numerosi partecipanti, tra cui oltre 70 imprenditori agricoli polesani accompagnati dal vicedirettore di Coldiretti Rovigo Romeo Boaretto che, partiti a notte fonda, hanno varcato i cancelli della piazza all’alba per assistere all’udienza giubilare, l’ultima del 2016. Una marea gialla che ha invaso pacificamente il Vaticano per ascoltare il messaggio di Papa Francesco, sceso tra i fedeli a bordo della papamobile per salutare i presenti accorsi, cui ha rivolto parole di speranza e misericordia, sottolineando l’importanza dell’inclusione, da preferire all’esclusione che dilaga in molti ambiti. 

Un prezioso momento di riflessione e di aggregazione per il mondo agricolo rappresentato da Coldiretti, da sempre legata ai valori cristiani. “È stato un giorno di festa e condivisione – ha commentato Mauro Giuriolo presidente provinciale – che, a pochi giorni dalla giornata provinciale del Ringraziamento che si terrà il prossimo 20 novembre a Canaro, ci ha fatto stringere attorno al sommo Pontefice nel ringraziare il Signore”. Al termine dell’udienza la delegazione polesana ha potuto visitare la Chiesa di San Pietro ed i principali monumenti della città di Roma prima di rientrare dopo quella che, a detta dei partecipanti, è stata un’esperienza indimenticabile. 

14 novembre 2016
Deltauto 468x60




Correlati:

Brazzorotto 730x90