CNA ROVIGO Le vendite di panettone artigianale aumentano sensibilmente: sette su dieci italiani lo scelgono 

Boom per i panettoni artigianali

CNA 730X90 SPECIALE Epasa Pensionati

Rovigo - Per la tavola di Natale gli italiani non stanno badando a spese. Soprattutto per il dolce clou delle feste: il panettone. Autentica superstar di questo fine 2016. A patto che sia un panettone artigianale di qualità. Quando gli italiani entrano in una pasticceria o dal fornaio non c'è gara: sette su dieci lo scelgono. Lo rileva una indagine condotta tra imprese di pasticceria associate alla Cna.

Per la maggioranza degli artigiani che hanno partecipato alla indagine quest'anno le vendite di panettone artigianale aumenteranno sensibilmente, perché sta tornando la voglia di tradizione. Anche a tavola. Il costo di un panettone artigianale di qualità da 750 grammi varia da 8,5 euro (per il tipo classico senza uvetta né canditi) a 30/35 euro per i dolci con speciali farciture. Un prezzo rimasto pressoché invariato rispetto allo scorso anno.

"Il concetto di prodotto artigianale - si legge in una nota della Cna Rovigo - si è ulteriormente amplificato negli ultimi tempi dando ulteriore valore alle piccole imprese, anche del nostro territorio, che hanno consolidato una tradizione non solo di genuinità del prodotto ma di qualità e di attenzione ai gusti delle persone. Come Cna Alimentare spingeremo ancora di più sulla promozione delle nostre aziende per comunicare il grande valore che sta dietro ad ogni singolo prodotto artigianale e non solo nel periodo del Natale dove la produzione naturalmente aumenta ma per tutto l'anno". 

22 dicembre 2016
Deltauto 468x60




Correlati:

CNA 730X90 SPECIALE CARIPARO