ISTRUZIONE ROVIGO I bimbi dei nidi integrati comunali sono stati in visita alla fattoria didattica Sirio lupo celeste di Fratta Polesine

Che esperienza meravigliosa accarezzare asini e caprette

Bancadria 730x90 Cna Rovigo

A contatto con cani, asini, conigli e caprette i piccoli degli asili nido di Buso e Sant'Antonio che si sono recati alla fattoria didattica Sirio lupo celeste di Fratta Polesine per conoscere più da vicino il mondo animale 



Rovigo - Una bellissima esperienza con gli animali per i bimbi dei nidi integrati del comune di Rovigo. Nei giorni scorsi, i piccoli dell’asilo nido di Buso e Sant'Antonio, si sono recati in visita alla fattoria didattica Sirio lupo celeste di Fratta Polesine. 

L’attività educativa, nei confronti dei bambini, è quella di stimolare un corretto approccio al mondo animale in modo da arricchire il loro percorso relazionale. E così è stato per i piccoli visitatori che,  arrivati con lo scuolabus, hanno pranzato sul prato e hanno conosciuto cani, asini, conigli e caprette, ospiti della fattoria. 

Alcuni bambini hanno superato la paura degli animali dandogli da mangiare, accarezzandoli e giocando con loro. Una bella esperienza che mette i bambini a contatto con la natura ; una possibilità per restituire loro spazio e tempo anche nelle piccole cose. 

10 giugno 2017




Correlati:

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017