BASEBALL SERIE B Il Rovigo perde gara 1 con il Junior Parma ed abbandona sogni di gloria perdendo il treno dei playoff

La rimonta impossibile non è riuscita 

La delusione di Fidel Reinoso
Baseball 730x90

Sfuma il sogno di accesso ai play off per la formazione rossoblù che perde la prima gara di recupero contro la Junior Parma e deve così rinunciare alla sua corsa, senza neanche poter giocare gara 2. Una partita combattuta in cui vince la difesa più serrata, quella dei parmensi con il punteggio di 4 a 3. Ma il Rovigo esce a testa alta dal campo dopo un finale di campionato che nessuno si aspettava: 8 gare vinte in 11 disputate nel ritorno di girone e un terzo posto in classifica che migliora notevolmente la posizione dei rossoblù nel campionato di serie B, rispetto al quinto posto conquistato nella precedente stagione.


Parma - Niente da fare per la formazione di serie B del batti e corri rodigino che si arrende nel diamante avversario dello Junior Parma durante la partita di recupero che decretava l’accesso ai play off. Sfuma il sogno di arrivare a disputare le fasi successive del campionato, quelle che avrebbero permesso ai rossoblù di giocarsi un posto in serie A. La formazione rodigina si arrende sul punteggio di 4 a 3 in una bellissima gara combattuta che ha visto la vittoria della difesa meno fallosa, quella di casa Parma. La vittoria dei parmensi non concede ai rossoblù di giocare gara 2 perché ormai fuori dai giochi. I rodigini chiudono comunque un ottimo campionato iniziato con qualche difficoltà ma concluso con l’acceleratore premuto e 8 gare vinte in 11 disputate nel girone di ritorno.  Rimane un po’ di amarezza per non essere riusciti a conquistare l’ultimo gradino che serviva per salire sul treno dei playoff, ma la consapevolezza di aver disputato un ottimo campionato e ottenuto un eccellente terzo posto.

Rovigo 0 0 1 0 2 0 0 0 0 = 3
Junior Parma 0 0 2 1 0 1 0 0 / = 4

Qualche errore in difesa di troppo costa la qualificazione ai play off ai rodigini che affrontano una gara difficile sotto un caldo torrido in terra avversaria, nel diamante dello Junior Parma. Una partita giocata dalle difese, molto serrate, soprattutto quella parmense che mette a segno numerosi doppi giochi. A passare per primo in vantaggio è il Rovigo che durante il terzo inning mette a segno un punto ma il vantaggio dura poco perché lo Junior Parma mette a segno 2 punti nello stesso inning. Sul monte di lancio, per il Rovigo, il partente è Pietrogrande che lancia l’intera gara. Buona la sua prestazione che nel complesso tiene bene a bada le mazze avversarie. Stessa cosa dall’altra parte dove il lanciatore parmense concede pochissime valide ai rodigini ed è aiutato da una difesa quasi perfetta che i rossoblù faticano a passare. 

Parma segna il suo terzo punto l’inning successivo, ma il Rovigo, alla quinta ripresa torna subito in gara mettendo a segno due punti e conquistando quindi il pareggio sul 3 a 3. Ma è l’ultimo punto segnato dai rossoblù mentre il Parma ne porta a casa uno solo ma sufficiente per vincere la gara sul punteggio di 4 a 3. Da segnalare tra le file rossoblù l’ottima prestazione in battuta di Salvatore che chiude la gara con tre valide su 4 turni in battuta. La stagione dei rossoblù, comunque, non termina qui. I rodigini dovranno affrontare ancora una volta lo Junior Parma in Coppa Italia, nella seconda fase del torneo nazionale, il 27 agosto, nel diamante parmense.

Roster: Pietrogrande, Angelotti, Vigato, Ricchiero, Salvatore, Rondina, Schibuola, Lavezzo, Marini, Bernardi, Secrieru, Callegari

 

5 agosto 2017
Bancadria 468x60




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe