EVENTI STIENTA (ROVIGO) Sabato 26 agosto dalle ore 20 si terrà la 17esima edizione del Palio gastronomico 

Le tre contrade pronte alla sfida

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe

Le tre contrade stientesi si sfideranno ai fornelli sabato 26 agosto con il Palio gastronomico che prevede la preparazione di tre piatti, risalenti ai primi del Novecento



Stienta (Ro) - Ritorna sabato 26 agosto il tradizionale appuntamento con il Palio gastronomico di Stienta, giunto ormai alla sua 17esima edizione.

Unica nel suo genere, la manifestazione nasce come esigenza di riscoprire e rivisitare le tradizioni culinarie e di vita che caratterizzavano la zona all'inizio del secolo scorso.

L’evento, sempre molto partecipato, è organizzato dall’associazione Caligo di Stienta e si avvale del patrocinio della Regione Veneto e dell’amministrazione comunale. Dalle ore 20, in piazza Santo Stefano, apparecchiata come una grande tavolata famigliare, sará possibile degustare i piatti della tradizione gastronomica locale preparati per l'occasione dalle contrade stientesi: Le Zampine, Piazza e Zircundari, Brain Republica e Catania Catanieta ( queste ultime due partecipano assieme). 

Contrade stientesi che si contenderanno il 17° Palio gastronomico presentando ognuna tre piatti, risalenti ai primi del Novecento (un primo, un secondo ed un contorno), ad una giuria preparata e competente che valuterà e giudicherà le prelibatezze preparate determinando il vincitore finale.

18 agosto 2017
Bancadria 468x60




Correlati:

Fondazione Cariparo Nuove Generazioni