CNA ROVIGO Incentivi per gli investimenti nel settore dell’autotrasporto per 36milioni di euro. La domanda va presentata dal 18 settembre fino al 15 aprile 2018

Un aiuto concreto a chi compra nuovi mezzi

CNA 730X90 SPECIALE Epasa Pensionati

Per il rinnovo e l'adeguamento tecnologico del parco veicolare degli autotrasportatori arrivano degli incentivi che vanno dai 4 ai 10mila euro. Sette mesi di tempo per presentare domanda 



Rovigo - La Cna Rovigo comunica che sono stati stanziati, a livello nazionale, quasi 36 milioni di euro destinati ad incentivi a beneficio delle aziende dell'autotrasporto per il rinnovo e l'adeguamento tecnologico del parco veicolare, per l'acquisizione di beni strumentali per il trasporto intermodale e favorire iniziative di collaborazione e di aggregazione fra le imprese. 

I soggetti beneficiari sono imprese di autotrasporto cose per conto terzi attive sul territorio italiano regolarmente iscritte al registro elettronico nazionale e all'Albo degli autotrasportatori di cose per conto terzi e le strutture societarie risultanti dall'aggregazione di dette imprese.

Gli investimenti ammissibili riguardano l'acquisto di automezzi industriali, anche mediante locazione finanziaria, nuovi di fabbrica a trazione alternativa a metano Cng, Lng e a trazione elettrica. Il contributo è determinato in euro 4.000 per ogni veicolo Cng e a motorizzazione ibrida e euro 10.000 per ogni veicolo elettrico. E' possibile inoltre acquistare veicoli nuovi di fabbrica euro VI, di massa complessiva a pieno carico da 11,5 tonnellate con contestuale radiazione per rottamazione di veicoli di analoga massa di classe Euro inferiore. Il contributo è determinato in euro 5.000 per ogni veicolo radiato. Per i veicoli pari o superiore a 16 ton. Il contributo è di euro 10.000 per ogni veicolo radiato per rottamazione. Ulteriori possibilità riguardano rimorchi e semirimorchi nuovi di fabbrica per il trasporto combinato ferroviario/marittimo dotati di almeno un dispositivo innovativo. Il contributo è del 20% per le piccole imprese con un tetto massimo euro 5.000 per semirimorchio. 

Infine gli incentivi sono previsti anche per gruppi di 8 casse mobili e 1 rimorchio o semirimorchio portacasse. Il contributo viene determinato in euro 8.500 per l'acquisto di ciascun insieme (8 casse e 1 semirimorchio o rimorchio). La presentazione della domanda avviene esclusivamente per via telematica attraverso il portale dell'automobilista a partire dal 18 settembre e fino al 15 aprile 2018. Per ulteriori informazioni ed approfondimenti la Cna Rovigo è disponibile chiamando 0425 987628 email incentivi@cnaro.it.

18 agosto 2017
Bancadria 468x60




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe