VACCINAZIONE E SCUOLA IN PROVINCIA ROVIGO Si pretende sia l’autocertificazione che il libretto in copia. Nuova complicazione per i genitori dei bambini. Le prime indicazioni dell’Ulss 5 Polesana per i genitori che dovranno presentare i certificati vaccina

Neanche il vaccino basta per entrare in classe 

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe

L’azienda sanitaria Ulss 5 Polesana invita i genitori a mettersi in regola con i certificati vaccinali e spiega come fare prima dell’inizio della scuola. Per chi ha fatto fare ai figli tutte le vaccinazioni serve comunque l’autocertificazione e la copia del libretto dei vaccini; gli altri devono prendere appuntamento per la somministrazione dei vaccini mancanti 


 

Rovigo – Per chi ha già fatto tutti i vaccini potrà a breve scaricare l’autocertificazione e allegare poi il libretto sanitario, per gli altri è necessario prendere appuntamento. L’azienda sanitaria Ulss 5 Polesana, con l’avvicinarsi dell’inizio dell’anno scolastico, comincia ad impartire le prime indicazioni operative per affrontare la complessa situazione legata al rilascio dei certificati vaccinali necessari per l’ingresso nelle scuole. Queste prime indicazioni riguardano il modello di autocertificazione che le scuole dovranno accettare per l’ingresso nelle scuole, e servirà per evitare la corsa dei genitori, ed insegnanti, per il rilascio delle certificazioni. 

I genitori che hanno eseguito correttamente tutti le vaccinazioni obbligatorie previste nel calendario in vigore, potranno a breve scaricare l’autocertificazione nel sito ufficiale dell’azienda Ulss 5 Polesana, allegando poi il libretto vaccinale in possesso. 

Invece, i genitori che sanno di non aver eseguito una o più vaccinazioni ora obbligatorie, possono chiedere un appuntamento per la somministrazione dei vaccini mancanti recandosi presso la segreteria di Rovigo e Adria nei seguenti giorni e orari.

A Rovigo, lunedì dalle 8.30 alle 11 e il venerdì dalle 8.30 alle 9.30, nella cittadella sociosanitaria, blocco C, primo piano. Ad Adria, invece, lunedì e il giovedì dalle 9 alle 10, presso il Dipartimento di Prevenzione, ospedale vecchio al secondo piano. Oppure, i genitori possono richiedere appuntamento via mail agli indirizzi: sisp.ro@aulss5.veneto.it, per Rovigo e sandra.cappello@aulss5.veneto.it per Adria. Dopo la prenotazione verrà rilasciato, di persona o via mail, un foglio di prenotazione che potrà essere presentato alla scuola per l’ammissione alla frequenza. Nel sito aziendale Ulss 5, e nel sito della Regione Veneto, sono inseriti dei forum con le domande più frequenti sulla nuova normativa ad so dei genitori.

29 agosto 2017
Tecnostore Occhiobello 468x60




Correlati:

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017