COMUNE ROSOLINA (ROVIGO) La materna e la primaria del Volto si arricchiscono delle struttura per accogliere i piccolissimi, diventando un polo scolastico

La gioia di inaugurare il nuovo nido

Fondazione Cariparo Nuove Generazioni
Una bellissima notizia condita dalle polemiche per i costi. Un nuovo asilo comunale a Volto di Rosolina è stato inaugurato come previsto, grazie all'aiuto della Fondazione Cariparo e dell'amministrazione comunale, che avrebbe potuto accedere ad un finanziamento regionale (LEGGI ARTICOLO)


Rosolina - Inaugurata la nuova struttura comunale dell'asilo nido che amplia l'offerta formativa pubblica nel comune di Rosolina in località Volto. La nuova struttura, che consentirà all'amministrazione guidata dal sindaco Franco Vitale di potenziare da 16 a 30 bambini l'accoglienza del nido è stata realizzata a fianco delle esistenti scuole materne ed elementari con il prezioso contributo di Fondazione Cariparo. Per il taglio del nastro era presente il presidente di Fondazione Cariparo Antonio Finotti che ha potuto vedere di persona il nuovo nido comunale.

"Un grande grazie a Fondazione Cariparo - ha sottolineato il sindaco Vitale - che a Rosolina, così come nel territorio del Delta del Po sostiene azioni mirate alla cultura, al sociale, come questa. Un'opera del valore di oltre 580.000 euro e costata oltre due anni di lavori, completamente nuova, che accoglierà i bambini del territorio ed anche quelli che dai comuni limitrofi vorranno fare richiesta di accesso, privilegiando, comunque, in graduatoria i residenti di Rosolina".
La gestione sarà affidata alla medesima cooperativa che sta lavorando alla scuola materna e gli spazi del "vecchio" nido verranno messi a disposizione di entrambe le strutture: materna con il nuovo nido e scuola primaria elementare.

L'asilo è già operativo ed in possesso di tutti gli accreditamenti, compresi quelli sanitari rilasciati dall'Ulss5 polesana.
9 settembre 2017
Tecnostore Occhiobello 468x60




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe