SALUTE ROVIGO Per tutto il mese di ottobre, grazie all’iniziativa di Federottica, migliaia di centri ottici associati in tutta Italia offrono gratuitamente controlli dell’efficienza visiva

Ottobre mese del controllo della vista 

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017

“Ogni esigenza visiva ha la soluzione più adatta” è lo slogan della campagna 2017 di Federottica che per il mese dedicato alla vista ha deciso di dare un maggiore servizio ai cittadini effettuando controlli dell’efficienza visiva gratuiti



Rovigo - Ottobre è il mese per eccellenza dedicato alla vista e Federottica, in collaborazione con l’Albo degli ottici optometristi, promuove da diversi decenni la campagna nazionale “Ottobre mese della vista”, attraverso la quale, per un intero mese, i centri ottici associati sul territorio nazionale si mettono al servizio dei cittadini effettuando controlli dell’efficienza visiva gratuiti.

Una campagna di sensibilizzazione sulle problematiche visive quanto mai attuale, basti pensare ai dati rilevati recentemente dalla commissione difesa vista: circa il 40% della popolazione non si reca regolarmente a fare una visita dallo specialista, quasi il 20% degli adulti indossa una correzione visiva non più adeguata alle proprie necessità, il 66% degli italiani ha difetti visivi e non ne è consapevole.

La campagna 2017 lancia lo slogan “Ogni esigenza visiva ha la soluzione più adatta”. 

Tante attività sono molto impegnative per la vista, che richiedono occhiali e lenti con adeguati filtri protettivi e trattamenti particolari, che possono favorire il raggiungimento delle migliori performance visive. Oggi il mercato offre soluzioni di alta qualità, personalizzate per il tipo di utilizzo e personalizzabili a seconda della esigenza visiva della singola persona: protezione dalla luce blu, lenti oftalmiche pensate per chi trascorre tante ore alla guida, montature e lenti tecniche per chi fa sport e occhiali sicuri per i più piccoli. Sono solo alcuni esempi delle opportunità che l’ottico optometrista mette a disposizione del benessere visivo.

È fondamentale, però, che al di là del tipo di occhiale, lente a contatto o lente oftalmica scelta, l’utente si rivolga al canale autorizzato dei centri ottici. Le persone che vogliono sottoporsi al controllo dell’efficienza visiva possono recarsi presso i centri ottici associati Federottica, che espongono in vetrina la locandina dell’iniziativa “Ottobre mese della Vista – 2017 - Federottica”.

29 settembre 2017




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe