POLITICA ROVIGO L'addio a Forza Italia, a due mesi dalle dimissioni da coordinatore provinciale. Ufficializzato l'ingresso di Bartolomeo Amidei nel gruppo polesano di Fdi-An

Il senatore passa a Fratelli d'Italia

Beni Artistici Religiosi Fondazione Cariparo

Bartolomeo Amidei, dopo le dimmisioni da coordinatore provinciale di Forza Italia (LEGGI ARTICOLO) e dopo l'uscita dal gruppo al senato e il "parcheggio" nel gruppo misto (LEGGI ARTICOLO) entra in pompa magna in Fratelli d'Italia. "Serietà e principi condivisi: ecco il motivo della mia scelta"



Rovigo - Accolto a braccia aperte dal direttivo provinciale: il senatore Bartolomeo Amidei entra nel gruppo di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale. Dopo le dimissioni da coordinatore provinciale di Forza Italia e l'uscita dal suo gruppo in Senato, Amidei cambia partito per "affinità di temi e valori".
 

"La mia è una scelta conseguente ad una politica non più condivisibile di Forza Italia - spiega il senatore - È l'ultimo atto dopo un mese di parcheggio nel gruppo misto. Sono stato preso in consideraziome da diverse forze politiche ma è stato illuminante il mio incontro con Giorgia Meloni. Mi è parsa sin da subito una persona con le idee chiare, giovane e un leader donna. Inoltre innegabile l'affinità con Fratelli d'Italia nelle tematiche come l'attenzione all'occupazione, all'agricoltura, alla giustizia e al problema dell'immigrazione".

Con il senatore passa a Fratelli d'Italia anche l'ormai ex Forza Italia Francesco Cacciapuoti. Entrambi accolti con orgoglio dai dirigenti di Fni-An Daniele Ceccarello, coordinatore provinciale e consigliere provinciale, Giorgia Furlanetto e Daniele Cordone. L'obiettivo del partito che, nelle scorse elezioni amministrative ha raggiunto, asseriscono, il 10%, è quello di arrivare a raggiungere lo stesso radicamento anche a livello nazionale. 

Per quanto riguarda i "fedelissimi" di Amidei, ormai rimasti in minoranza in Forza Italia (Ezio Conchi, Valter Roana e Simone Dolcetto per fare qualche esempio), il senatore commenta: "Non so se mi seguiranno, dovete chiederlo a loro". 

 

9 novembre 2017
rovigooggi.it informazione che non ti pesa 468x60




Correlati:

Cooking Chef Academy 730x90