PARTITO DEMOCRATICO ROVIGO Nominata la nuova assemblea provinciale, il segretario Giuseppe Traniello Gradassi e il presidente Nello Chendi, ma quest’ultima nomina scatena diverse contestazioni

Congresso provinciale unitario, ma con polemica

Beni Artistici Religiosi Fondazione Cariparo

Dopo i congressi di circolo (LEGGI ARTICOLO), sabato 2 dicembre il Partito Democratico provinciale si rinnova con la nomina dei delegati all'assemblea, del segretario provinciale e del presidente (LEGGI ARTICOLO). Doveva essere un congresso unitario e in effetti le candidature lo erano. Ma, al momento di votare il presidente, Nello Chendi, non tutti si esprimono favorevoli, anzi: in 4 votano contro, in 6 si astengono. Antonio Bombonato: "Fortuna che doveva essere il congresso del cambiamento. Invece con l'elezione di Chendi siamo sempre al punto di partenza"



Rovigo - Siamo alle solite: si proclama l'unità ma alla fine c'è sempre chi ha qualcosa da ridire. Parliamo del congresso del Partito Democratico provinciale, che si è svolto nel pomeriggio di sabato 2 novembre all'hotel Capital che ha visto la partecipazione di tutti i volti noti o meno noti del partito locale. Dopo la proclamazione degli eletti e l’insediamento dell’assemblea provinciale è il momento della elezione del presidente la cui unica candidatura è quella di Nello Chendi. Ma c'è chi non gradisce molto. Prima fra tutti Raffaella Salmaso che prende la parola per denunciare l'ennesima nomina di un uomo alla guida del partito invece che di una donna. Si vota e non tutti alzano, come ci si aspettava, la mano per Chendi. Sono 4 i voti contrari, quelli di Raffaella Salmaso, Beatrice Guidetti, Donatella Giacobbe e Francesco Milan. Si astengono invece in 6 tra i quali Graziano Azzalin e Antonio Bombonato che commenta: “Doveva essere il congresso del cambiamento invece siamo sempre allo stesso punto, alle stesse facce”.

Ma Nello Chendi prende in mano il microfono e promette che, nonostante le contestazioni e la mancata unanimità nella sua elezione lui sarà il presidente di tutti. Il segretario eletto dall’assemblea con una candidatura unitaria è Giuseppe Traniello Gradassi (LEGGI ARTICOLO). Tra i presenti in aula (erano stati invitati tutti i segretari degli altri partiti), anche Piergiorgio Cortelazzo, segretario provinciale di Forza Italia.

Ecco i componenti della assemblea provinciale che si è insediata nel pomeriggio di sabato 2 dicembre: Edo Boldrin dal circolo di Badia Polesine; Assunta Baccaro Travaglini, Benedetta Bagatin, Patrizio Bernardinello, Nello Chendi, Cristiana Cominato, Gabriele Frigato, Silvana Leggio, Francesco Milan, Claudio Moschin, Federica Panziera, Giovanni Papuzzi, Virna Riccardi, Domenico Romeo, Raffaella Salmaso, Maria Teresa Sontuoso, Andrea Tincani e Carla Turolla dal circolo di Rovigo Centro; Daniele Barison dal circolo di San Martino di Venezze; Antonio Bombonato da Costa di Rovigo; Stefano Borile, Loris Corà, Jolanda Rossato e Valentina Travaglini Boldrin da Lendinara; Luca Boscarato, Cinzia Ferro e Maria Laura Tessarin da Porto Viro; Giorgia Businaro e Donatella Giacobbe da Frassinelle Polesine; Sabina Celio dal circolo di Canda; Flavia Crepaldi, Federico Cuberli, Zarghani Jahan Shoul, Laura Sarto, Gino Spinello e Julik Zanellato da Adria; Achille Fecchio, Diego Marangon, Ernesto Marangon e Paolo Saggia da Porto Tolle; Fogagnolo Serena da Fiesso Umbertiano; Beatrice Guidetti da Stienta; Tosca Malagugini, Franco Ruzzante e Diva Tosi dal circolo Borsea-Sant’Apollinare-Fenil del Turco; Sara Mantoan da Pincara; Monica Pavin da Loreo; Leonardo Raito da Polesella; Filippo Silvestri da Ceregnano; Alberto Simi da Castelmassa; Francesco Siviero da Taglio di Po e Mirella Zambello di Villadose.

E ancora, i membri di diritto: Diego Crivellari, Graziano Azzalin, Davide Diegoli, Nadia Romeo; Lorenzo Murciano, Lucia Mantovani, Chiara Boaretto e i membri della commissione congresso Michela Bacchiega, Angela Luisa Vallese, Franco Modena, Emanuele Ulisse e Angelo Zanellato.

2 dicembre 2017
rovigooggi.it informazione che non ti pesa 468x60




Correlati:

Cooking Chef Academy 730x90