BASEBALL SOFTBALL ROVIGO Sabato speciale per gli studenti che hanno avuto un maestro d’eccezione per il gioco del batti e corri

Faso con gli studenti del Liceo Scientifico Paleocapa

Baseball 730x90

Con il Liceo Scientifico, l'indirizzo sportivo, inoltre è stata pianificata un'azione rivolta agli studenti per un corso, tenuto dalla Fibs, abilitante alla figura di arbitro che darà modo di conseguire un patentino speciale rilasciato dal Comitato Nazionale Arbitri.


Rovigo - La grande giornata di Sport Events supportata dal Coni di Rovigo e dedicata al mondo del baseball e del softball non ha riguardato solo la "Serata delle Medaglie" (LEGGI ARTICOLO) che ha visto il tutto esaurito al Teatro San Bortolo di Rovigo.

Faso, il bassista di Elio e le Storie Tese, si è dedicato in mattinata anche al Liceo Scientifico Paleocapa che ha schierato, con il coordinamento di Pia Poliero e il supporto di Massimo Gasparetto e Sandra Ravagnani, un esercito di studenti che per tutta la mattinata hanno provato il baseball e il softball al Palasport di Rovigo.

Con la presenza della responsabile del settore scuola della Fibs locale, Nicoletta Marchetto, e l'apporto di Leonardo Mena, tecnico del Baseball Softball Club Rovigo si sono dati vita ad una serie di match indoor davvero entusiasmanti per tutti i ragazzi e le ragazze coinvolte.

E' stata anche annunciata la nuova leva che partirà mercoledì prossimo alle 16.30 alla palestra Tassina dedicata al mondo femminile per le atlete nate nel 2004, 2003 e 2002 che sarà seguita direttamente da Leonardo Mena.

 

Con il Liceo Scientifico, l'indirizzo sportivo, inoltre è stata pianificata un'azione rivolta agli studenti per un corso, tenuto dalla Fibs, abilitante alla figura di arbitro che darà modo di conseguire un patentino speciale rilasciato dal Comitato Nazionale Arbitri.

Davvero tante le attenzioni verso Faso che ha personalmente seguito tutte le gare dalla posizione di "ricevitore" e dando continuamente consigli sul "Meraviglioso Giuoco del Baseball e del Softball" riprendendo l'azione promozionale fatta a suo tempo e che ha portato anche alla realizzazione di un gioco da tavolo prodotto proprio da Elio e Faso.

La Fibs e la società del Baseball Softball Club Rovigo stanno pianificando, con il supporto di Itas Assicurazione e Adriatic Lng, diversi altri interventi anche presso gli istituti superiori e altri accordi in vista della 3 giorni di sport prevista a febbraio del prossimo anno.

Intensa anche la programmazione per le scuole materne per il centro di minibaseball che opera tutti i martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18 presso la palestra della scuola Tintoretto nel quartiere commenda.

 

 

 

4 dicembre 2017




Correlati:

  • Una vittoria ed un pareggio

    BASEBALL ROVIGO WINTER LEAGUE A Bologna gli Allievi del sodalizio rossoblù impattano con Castenaso e vincono con Godo 3-2 

  • Ancora soddisfazioni per il batti e corri

    SOFTBALL GIOVANILE ROVIGO sette atlete rossoblù al raduno della nazionale Under 13. Il tryout progetto Italia Team Under 13 si terrà domenica 14 gennaio, a Padova

  • Che il 2018 sia l’anno buono?

    BASEBALL SOFTBALL ROVIGO Alessandro Boniolo presidente del sodalizio del batti e corri, fa un bilancio del 2017 e guarda al futuro auspicando il completamento dell’impianto di via Vittorio Veneto

  • Partita la stagione al coperto per i rossoblù 

    BASEBALL WINTER LEAGUE UNDER 14 I campioni in carica del Rovigo hanno esordito a Bologna con una formazione decisamente rinnovata

  • Grande festa rossoblù

    BASEBALL SOFTBALL ROVIGO Grande festa per il batti e corri. Tante le autorità presenti, dall’assessore regionale allo Sport Cristiano Corazzari, a Luigi Paulon per il Comune, ma soprattutto Faso, il bassista di Elio e Le Storie Tese 

  • Sabato special guest Faso

    BASEBALL SOFTBALL ROVIGO Festa rossoblù sabato 2 dicembre con la presenza del bassista del gruppo Elio e Le Storie Tese

  • Un esempio per le altre società

    BASEBALL SOFTBALL ROVIGO La scuola ancora punto di forza per il batti e corri rodigino

Bancadria 730x90 Cna Rovigo