INCONTRI ROVIGO Domenica 17 dicembre presso il centro didattico dello studio di fisioterapia e osteopatia di Nicola Schibuola si terrà una giornata sui significati occulti del nome e cognome. Claudio Favaretto in cattedra

Il segreto di ogni nome, un seminario per scoprirlo

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe

Tutti i significati occulti del nome e del proprio posto nella storia familiare e nel disegno della vita saranno svelati durante il seminario proposto da Claudio Favaretto, linguista per passione, nello studio di Nicola Schibuola. Ogni partecipante potrà individuare il codice di reazione agli accadimenti della vita nascosto nel proprio nome e cognome



Rovigo - Alla scoperta dei significati occulti del nostro nome ed alla ricerca del proprio posto nella storia familiare e nel disegno della vita. Questo il seminario che si terrà domenica 17 dicembre presso il centro didattico dello studio di fisioterapia e osteopatia di Nicola Schibuola. 

Quante volte ci soffermiamo a riflettere su di un nome che abbiamo sentito, che ci ha colpito, che per qualche motivo ha catturato la nostra attenzione. La nostra vita è piena di nomi, di persone ma anche di prodotti, di città, alcune nemmeno mai viste, il nome delle quali però per qualche ragione ci suona familiare e ci affascina.

In questo seminario si vedrà come il cervello entri in risonanza, non tanto con il nome di per sé, quanto piuttosto con il suono di quel nome e soprattutto con il pensiero creativo che si cela dietro di esso, il progetto latente sconosciuto a livello cosciente, ma ben noto al sub-conscio. “Quando noi diamo un nome infatti,- spiega Schibuola - investiamo tutte le nostre forze creatrici, ovvero per quell’istante in cui battezziamo un progetto attingiamo al nostro sé autentico per proiettarci nel futuro”.

Ogni partecipante potrà individuare il codice di reazione agli accadimenti della vita nascosto nel proprio nome e cognome, iniziare ad accettare e gestire il proprio progetto – senso e scoprire così le origini alla base delle proprie scelte di vita.

Relatore del seminario sarà Claudio Favaretto, imprenditore, linguista per passione. Da sempre interessato al significato dei nomi, partendo dal linguaggio e collegando aspetti semantici, storici e biologici. Attraverso studi interdisciplinari ha costruito un proprio metodo di indagine sui nomi e cognomi che consente di esplorarne i significati “nascosti”. Una chiave di lettura originale e profonda per la crescita personale.

Il seminario si terrà dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30, rivolto ad un massimo di 20 persone. Per iscrizioni ed informazioni info@nicolaschibuola.it

10 dicembre 2017




Correlati:

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017