COLDIRETTI ROVIGO Un fine settimana di formazione e shopping di prodotti a km zero venerdì 15 e sabato 16 dicembre al mercato coperto di Campagna amica

Il laboratorio del pane per bambini dà il via al weekend di solidarietà 

Fondazione Cariparo Culturalmente

Venerdì pomeriggio i bambini della scuola materna Tassina con il laboratorio del pane e sabato mattina spazio all’info point per l’acquisto di prodotti solidali ed a Telethon all’interno della tensostruttura



Rovigo - Un weekend ricco di iniziative al mercato coperto di Campagna Amica Rovigo. Venerdì 15 dicembre ci sarà, infatti, a partire dalle 14 un laboratorio dedicato al pane per i bambini della scuola materna della Tassina. Saranno in trenta a scoprire i segreti del pane dell’azienda agricola di Riccardo Tognon, presente con il suo prodotto tutte le settimane al mercato coperto. Sabato mattina, invece, spazio alla solidarietà grazie all’info point di Campagna Amica per l’acquisto di ceste con prodotti delle aziende agricole terremotate del centro Italia e con eccellenze locali. 

“Un’offerta ricca e diversificata di prodotti per accontentare tutti i gusti e supportare le aziende agricole colpite dal terremoto – ha sottolineato il direttore provinciale di Coldiretti, Silvio Parizzi – l’iniziativa si inserisce in un percorso volto a valorizzare lo spazio del mercato agricolo, appunto al coperto, favorendo condivisione e scambio tra diverse attività che possono valorizzarsi l’una con l’altra”. 

Sarà presente, inoltre, la postazione Telethon che sarà allestita all’interno del mercato, rinnovando la collaborazione che Coldiretti Rovigo assicura al progetto da moltissimi anni. Dalla scorsa settimana, infine, il mercato coperto di Campagna Amica si è dotato di un albero di Natale che è, però, speciale: “Grazie alla passione ed alla disponibilità dei produttori agricoli – ha concluso Parizzi – abbiamo dato modo a bambini e famiglie di addobbare il nostro albero, con addobbi di loro creazione, grazie all’impiego di materiali di recupero. Anche questo week end è possibile partecipare, coniugando shopping e creatività”.

14 dicembre 2017




Correlati:

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017