ISTRUZIONE ROVIGO Principe di Napoli, Miani, Donatoni, Parenzo, Venezze, Mardimago: le scuole dell’istituto comprensivo della dirigente Maria Vigna aprono le porte alle famiglie dei futuri alunni che si devono iscrivere all’anno scolastico 

Tutti gli open day del comprensivo Rovigo 2

Bancadria 730x90 Cna Rovigo

Le sei scuole dell’istituto comprensivo Rovigo 2, dall’infanzia alle primarie e le medie, nel mese di gennaio si faranno conoscere ai futuri alunni e alle loro famiglie che dovranno iscriverli al prossimo anno scolastico 2018-19 con laboratori ed altre iniziative 



Rovigo - Le scuole dell’istituto comprensivo Rovigo 2 aprono le porte ai futuri alunni e alle loro famiglie. Nel mese di gennaio, infatti, partirà la campagna informativa dei servizi offerti dai vari plessi che fanno riferimento al comprensivo.

A mettersi in mostra saranno la scuola dell’infanzia Principe di Napoli, le scuole primarie Miani e Donatoni in città, la scuola dell’Amicizia a Mardimago, le scuole medie Parenzo e Venezze.

Durante gli open day, che si svilupperanno nella seconda settimana di gennaio si terranno laboratori di coding, robotica educativa, inglese, lettura animata, atelier scientifici ed artistici organizzati ad hoc per i nuovi piccoli alunni.

L’appuntamento con la scuola dell’Infanzia “Principe di Napoli” sarà sabato 13 gennaio alle ore 10. Le scuole primarie Miani, Donatoni e dell’Amicizia apriranno invece le proprie porte venerdì 12 gennaio dalle 16.30 alle 18.30.

La scuola secondaria di primo grado “Parenzo” si aprirà per i genitori ed i futuri allievi,  il giorno 17 gennaio alle ore 18. Infine con la scuola secondaria “Venezze” l’appuntamento sarà il 16 gennaio alle ore 17.30. Si offre così alle famiglie un’occasione per avere un quadro preciso di tutto ciò che viene organizzato a scuola e di come si svolge la didattica, per poter scegliere serenamente il plesso in cui far crescere i propri figli.

10 gennaio 2018




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe