ARIANO E CORBOLA (ROVIGO) Giorni speciali, quelli tra il 30 gennaio e il 2 marzo, per i ragazzi dell'istituto comprensivo Turolla. Divertimento, ma anche tante attività culturali

A scuola sì, ma di sci. E non solo

Animazione estiva Baseball Camp 2018

Una settimana bianca, con tanto spazio al divertimento sulla neve ma anche all'allargamento dei propri orizzonti culturali, con importanti iniziative preparate dai docenti



Ariano nel Polesine e Corbola (Ro) – Le scuole secondarie di primo grado del comprensivo Turolla hanno dimostrato ancora una volta di saper soddisfare in pieno le esigenze dei propri allievi, coniugando l’attività sportiva e lo svago con la crescita culturale dei ragazzi.

Una scolaresca di ventinove alunni di Ariano e Corbola ha partecipato alla settimana bianca organizzata dal 30 gennaio al 2 febbraio. Mete del viaggio il residence Volaia di Piani di Luzza e il prestigioso comprensorio sciistico di Sappada. Un sole splendente e paesaggi mozzafiato hanno accolto la scolaresca in quest’angolo delle Alpi Orientali tra Veneto e Friuli. 

I maestri di scii hanno consentito a tutti di affrontare con serenità e in sicurezza piste più o meno difficili. L’attività sciistica è stata intervallata dal pattinaggio sul ghiaccio e da momenti di relax nella piscina del residence. Il mese di febbraio è iniziato con intense nevicate sull’arco alpino, una situazione che non ha intimorito la scolaresca, pronta a scatenarsi con gli slittini e i gommoni di Nevelandia o con la più tradizionale battaglia a palle di neve.

I docenti hanno organizzato attività culturali anche durante le serate trascorse a Piani di Luzza, giochi orientati alla conoscenza reciproca e alla scoperta delle tradizioni dei Paesi da cui provengono alcune delle allieve straniere. Gli insegnanti Antonella Cassetta, Vilma Santin e Alberto Zonari hanno elogiato il comportamento dei ragazzi, capaci di affrontare l’esperienza fuori casa con serietà ed educazione. 

6 febbraio 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Beni Artistici Religiosi Fondazione Cariparo