SERVIZI BADIA POLESINE (ROVIGO) E' quello che gestirà il trasferimento della Bronziero in Vangadizza. La presidente è Annalisa Marini, la vice Stefania Pavan

In biblioteca c'è un nuovo comitato

Beni Artistici Religiosi Fondazione Cariparo

Nominato il nuovo comitato di gestione della biblioteca Bronziero di Badia Polesine



Badia Polesine (Ro) - E' stato individuato il nuovo comitato di gestione della Biblioteca comunale di Badia Polesine. La nuova presidente è Annalisa Marini, insegnante di grande esperienza, impegnata nel volontariato e in politica, oltre che collaboratrice di vari quotidiani e periodici nel Mantovano.

E' stata anche ufficializzata la carica di vice, attribuita a Stefania Pavan. A completare il nuovo organismo ci saranno poi  Luisana Ferrarese, Eugenia Nardone, Anastasia Verrengia, Elisa Marigo e Federica Pescarin.

Sono già state definite anche le prossime direttici d'azione. Oltre alla presentazione di libri e alla promozione di eventi, si pensa a un percorso di ricerca incentrato sull'Adige, in particolare su itinerari naturalistici. Tra i desiderata, anche la creazione di un mercatino del libro usato. Interlocutori del comitato saranno l'assessore alla Cultura Valeria Targa, ma anche Valeria Duò, referente della biblioteca.

E' nel corso del mandato del comitato che dovrebbe realizzarsi anche il trasferimento della biblioteca, che dovrebbe essere spostata nell'abbazia della Vangadizza.

10 febbraio 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento