EVENTI ROVIGO Il capoluogo fa festa sabato 17 e domenica 18 febbraio. Carri e animazione per grandi e piccini, spettacoli, balli, magia e sfilate. Non mancheranno le premiazioni per le mascherine più belle. Il programma dettagliato

Le ballerine di Rio per il Carnevale in piazza, come ai vecchi tempi

Animazione estiva Baseball Camp 2018
Trucca bimbi, gonfiabili e dolciumi, intrattenimento con giochi di squadra, animazione di maschere classiche della commedia dell’Arte, balli di gruppo ed esibizioni varie per grandi e piccini, giocoleria con palloncini, esibizione di ballerini brasiliani, trampolieri, spettacoli di magia e la sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati: arriva la due giorni di Carnevale in città. La manifestazione si svolgerà in piazza Vittorio Emanuele II, in due giornate: sabato 17 febbraio dalle 15.30 alle 18 e domenica 18 febbraio dalle 14.30 alle 18

Rovigo - I due giorni di festa, che si svolgeranno tra il corso del Popolo, con la sfilata dei carri allegorici, e la piazza principale del capoluogo animata con balli, trucca bimbi e spettacoli di magia, hanno anche una nota nostalgica con il ritorno nella programmazione della domenica delle ballerine brasiliane, come ai vecchi tempi. Ci saranno anche i carri allegorici e trampolieri. La direzione artistica della manifestazione sarà curata da Emilio Zenato, presidente del gruppo teatrale il Mosaico di Rovigo, con cui il Comune organizza il “Carnevale in città 2018”.

Di seguito il programma delle due giornate. 
Sabato 17 febbraio, dalle 15.30 alle ore 18 in piazza Vittorio Emanuele II
Presentazione e saluto iniziale. 
Animazioni. Intrattenimento con giochi e animazione per bambini.
Le maschere dell’arte. Spettacolo con le maschere “I comici dell’arte”. Storie e lazzi con animazione con le maschere classiche: Arlecchino, Colombina, Brighella, Pantalone, Dottor Balanzone. Lo spettacolo, coinvolgerà i bambini presenti alla rappresentazione ed i loro genitori.
Truccabimbi. Singole postazioni per truccare i bambini presenti e spettacolo di giocoleria con palloncini.
Balli di gruppo. Saranno eseguiti i classici balli di gruppo.
Musica con deejay Valery. Intrattenimento musicale per bambini.
Gonfiabili e dolciumi. Saranno posizionati gonfiabili e bancarelle con prodotti tipici dolciari.

Domenica 18 febbraio, dalle 14.30 alle 18, piazza Vittorio Emanuele e Corso del Popolo. 
Presentazione e saluto iniziale. 
I comici dell’arte. Spettacolo con le maschere “I comici dell’arte”. Storie e lazzi con animazione con le maschere classiche: Arlecchino, Colombina, Brighella, Pantalone, Dottor Balanzone. Lo spettacolo, coinvolgerà i bambini presenti alla rappresentazione ed i loro genitori.
Magia ed illusioni. Intrattenimento di giochi di prestigio che si svolgeranno in due parti. Lo spettacolo sarà dedicato a tutti, sia grandi che bambini e sarà caratterizzato da giochi di magia divertenti e coinvolgenti che faranno partecipare in prima persona gli spettatori. Allegria, divertimento, stupore e magia con il Mago Giorgio. 
Marti J Do Brasil. Gruppo brasiliano composto da tre ballerine e un ballerino di origini brasiliane che animeranno la manifestazione con esibizioni di capoeira indossando i tradizionali costumi tipici del carnevale di Rio. 
Balli di gruppo. Saranno eseguiti i classici balli di gruppo.
Truccabimbi. Singole postazioni per truccare i bambini presenti  e spettacolo di giocoleria con palloncini.
Trampolieri. Camminata con i trampolieri e distribuzione di palloncini ed animazione varia.
Musica con deejay Valery. Intrattenimento musicale per bambini.
Carri allegorici. Sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati.
Concorso mascherina. Sfilata delle mascherine con la premiazione della maschera più bella, più simpatica, più giovane, più originale, più ecologica.
Gonfiabili e dolciumi. Saranno posizionati gonfiabili e bancarelle con prodotti tipici dolciari.

Premiazione e conclusione. Proclamazione dei vincitori del concorso mascherina e saluti finali delle autorità presenti. Il miglior carro vincerà un premio in denaro, le migliori mascherine buoni sconto da utilizzare nei negozi del centro dopo il 1 marzo. La migliore mascherina vincerà anche una giornata intera al fianco del sindaco di Rovigo. 

In caso di maltempo il Carnevale sarà rinviato a sabato 10 e domenica 11 marzo 
13 febbraio 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Beni Artistici Religiosi Fondazione Cariparo