ALLERTA METEO ROVIGO E PROVINCIA C'è chi ha già emanato l'ordinanza di chiusura, chi ha sospeso i pulmini, chi tiene aperto e chi deciderà cosa fare in serata. Ecco cosa faranno gli istituti del territorio domani [IN AGGIORNAMENTO]

La neve spaventa: i Comuni chiudono le scuole

Deltablues 2018

Arriva l'allerta meteo, neve fino a 10 centimetri: scuole chiuse a Loreo, Rosolina, Ceregnano, Gavello e Cavarzere. Istituti superiori tutti aperti fino ad ordini contrari.
ELENCO DELLE SCUOLE CHIUSE IN AGGIORNAMENTO


 

Rovigo (Ro) - “Mentre la Provincia ha deciso di tenere aperti gli istituti superiori, per quanto riguarda le scuole elementari del territorio la scelta di tenere aperte o chiuse le strutture varia da comune a comune. Il Centro funzionale della Protezione Civile della Regione Veneto ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse per nevicate in pianura dalla mattinata di giovedì 1 marzo alla serata di venerdì 2: sono previsti accumuli di neve dai 5 ai 10 centimetri.

Alcuni Comuni hanno quindi già deciso di chiudere asili, scuole elementari e medie per la giornata di giovedì 1 marzo. Gli istituti resteranno chiusi nei comuni di Loreo, Rosolina,  Taglio di Po (anche il cimitero), Ceregnano, Gavello, San Martino di Venezze Bagno di Po (anche venerdì 2 marzo), e Cavarzere.

Hanno deciso di tenere aperte le scuole, fino a ordini contrari, i comuni di Porto Tolle, Villadose, Bosaro, Guarda Veneta, Castelmassa, Polesella, Canaro, Pettorazza Grimani, Pincara, Bergantino, Castelnovo Bariano, Costa di Rovigo, Melara, Corbola, Lendinara, Porto Viro, e Rovigo.

A Censelli le scuole resteranno aperte ma è invece sospeso il servizio pulmini sia per le scuole elementari che per gli studenti delle medie che arrivano sa Castelmassa e Trecenta.

I comuni che mancano all'appello stanno ancora decidendo cosa fare. Fino ad ordini contrari, ovvero all'emissione di apposite ordinanze, le scuole dei comuni che non hanno ancora comunicato la loro decisione saranno in linea di massima aperte. 

Nella mattinata di giovedì 1° marzo il sindaco di Trecenta Antonio Laruccia ha deciso la chiusura delle scuole anche in paese, alla luce della situazione meteo.

 

28 febbraio 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento