CULTURA ROVIGO Parte in settimana la rassegna "Assaggi d'Arte". I primi due eventi, tra Adria e Valliera, venerdì 23 marzo e domenica 25 marzo

Gastronomia e arte? Matrimonio che funziona

Beni Artistici Religiosi Fondazione Cariparo

Una proposta interessante e innovativi che parte subito alla grande, con un doppio appuntamento



Rovigo - Questa settimana parte ufficialmente, con ben due eventi, la rassegna “Assaggi d’arte” . Il primo appuntamento si terrà venerdì 23 marzo dalle 19.30 all’Ostello Amolara di Adria: una cena/spettacolo con la divertente commedia: "I pettegolezzi delle donne" di Carlo Goldoni, in scena la nota Compagnia di Teatro Insieme Sarzano.

A seguire, alla chiesa di San Rocco di Valliera di Adria, domenica 25 marzo alle 16 si inaugura la prima data della la mini rassegna di Teatro Ragazzi “Le domeniche Ciabatta e Nutella”, con “Raccontami una storia", spettacolo di teatro circense con trampoli di e con Beatrice Pizzardo e Andrea Zanforlin.

“Assaggi d’Arte” è un progetto che vuole promuovere la cultura eno-gastronomica territoriale attraverso il veicolo teatrale; la sfida di proporre il binomio teatro e cibo, nata da un’idea assolutamente innovativa e originale, per il nostro territorio, di Paolo Bordin, dinamico ed eclettico imprenditore adriese, è stata subito accolta dall’Associazione Cantieri Culturali Creativi, attraverso la direttrice artistica Romina Zangirolami, realtà associativa attenta da sempre alla promozione delle ricchezze artistico/culturali del nostro territorio.

Dall’immediato sodalizio è nato il progetto “Assaggi d’Arte” che vuole promuovere la cultura eno-gastronomica territoriale attraverso il veicolo teatrale. La relazione fra teatro e cibo è antica quanto la storia dello spettacolo. Le location artistico/storiche e di interesse naturalistico, interessate dal progetto, sono la chiesa di San Rocco, Il cui recupero conservativo è stato realizzato dalla società Cultour San Rocco turismo e cultura di Paolo Bordin a Valliera, frazione di Adria, e l’Ostello Amolara di Adria.

18 marzo 2018
rovigooggi.it informazione che non ti pesa 468x60




Correlati:

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento