CULTURA ROVIGO Sabato si è inaugurata la rassegna “Mostra storica arte fotografica”, l’esposizione del fotografo polesano Francesco Pulga e la “Mostra collettiva” degli artisti del circolo

Fotografia protagonista nel mese di maggio 

Festival biblico 2018

Per il mese di maggio la fotografia è protagonista in piazzetta Annonaria: sono già cominciate le prime mostre 



Rovigo - “Maggio…mese della fotografia”. Questo il titolo dell’iniziativa promossa dal circolo Arti decorative di Rovigo, in collaborazione con il Circolo di Rovigo e la Rete sociale e culturale, con il patrocinio del Comune di Rovigo-assessorato alla Cultura e patrocinato da Fideuram Private Banker che si svolgerà fino alla fine del mese in piazzetta Annonaria a Rovigo. 

Sabato 5 maggio si è tenuta l’inaugurazione della rassegna “Mostra storica arte fotografica” con oggetti e strumenti fotografici insieme a fotografie storiche di Henry Fox Talbot, pioniere ed inventore della fotografia moderna. In abbinamento la mostra di cartoline e fotografie antiche di Rovigo a cura di Mario Andriotto.

In contemporanea c’è stata l’inaugurazione della mostra del fotografo polesano Francesco Pulga e della “Mostra collettiva” degli artisti del circolo Arti decorative-sezione fotografia Paolo Avezzù, Umberto Bindi, Roberto Bottari, Luigi Piombo, Lorena Silvestrin, Vincenzo Stella. 

Presenti alla inaugurazione, oltre al presidente del circolo Arti decorative Franco Montanari con il direttore artistico Vincenzo Stella, l’assessore agli eventi Luigi Paulon, il presidente del Circolo di Rovigo Paolo Avezzù ed il rappresentante di Fideuram Private Banker Antonio Accardo assieme a Graziano Barion.

 

9 maggio 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento