

Giulio Roma (foto a lato) resta al Delta Porto Tolle: “La società sa quello che sta facendo. Zuccarin giocherà con cinque uomini in difesa e gli esterni giovani. Probabilmente sarà più facile vedermi a centrocampo”. I bassopolesani ripartiranno verso il 20 luglio e il 5 agosto saranno già in campo in Coppa Italia professionisti. Paolo Macchia non ha ancora firmato per la prossima stagione con il Rovigo Lpc : “Bisogna vedere se accettano un paio di dettaglia ma sono fiducioso di rimanere. Sarà difficile rimpiazzare Antonelli”. A Scardovari regna l’incertezza ma qualche big rimane, così Maistrello: “Aspetteremo per valutare chi tenere e chi lasciare ma sicuramente restano Andreello, Corradin e Crepaldi”. Brunello dice addio all’Union At: “Punteranno su un portiere-under”.
Sfoglia l'ultimo numero di Calcio Polesine News
Il 5 agosto scatterà ufficialmente la stagione 2012/13 del Delta Porto Tolle con la partita di Coppa Italia professionisti. La società, quindi, sta pensando di iniziare il ritiro almeno un paio di settimane prima (verso il 20 luglio). Sarà sicuramente a disposizione di mister Fabrizio Zuccarin il jolly di centrocampo e difesa Giulio Roma: “Sì, resto sicuramente, ho parlato con la società e rimarrò al Delta”. Molti compagni se ne sono andati ma Roma è fiducioso. “La società sa quello che sta facendo, se hanno deciso di cambiare avranno le loro motivazioni, non penso che stiano lavorando a caso. Prenderanno dei giocatori di valore per sostituire giocatori di altrettanto valore, magari vogliono ringiovanire la rosa o dare più dinamismo”. Vedremo ancora Roma in difesa? “Penso che quest’anno il mister farà giocare cinque uomini in difesa, sugli esterni credo vorrà giocare con due giovani. Se troverò posto fra i titolari giocherò a metà campo, poi se ci sono dei problemi giocherò anche in difesa come è successo nell’ultima stagione”.
A Rovigo non c’è ancora nero su bianco sulla permanenza di Paolo Macchia, come conferma lo stesso centrocampista: “Ho solo parlato con i dirigenti, di sicuro non c’è nulla, devo ancora firmare. Penso però non ci siano problemi per restare, ma ci rivedremo la prossima settimana”. Qual è la volontà di Macchia? “Bisogna vedere se loro accettano un paio di dettagli ma sono fiducioso di rimanere, la mia volontà è questa”. Come sarà il mercato del Rovigo? “Rimpiazzare Antonelli non sarà facile, però penso che la società stia lavorando bene”. Intanto in biancazzurro arriva il giovane Pier Maria Carani attaccante dell'Este.
C’è incertezza a Scardovari (salvezza senza play-out centrata nell’ultimo torneo di Promozione) ma alcuni big rimarranno sicuramente. Così il tecnico Kristian Maistrello sull’immediato futuro dei pescatori: “Non si sa nulla ancora, la società aspetta qualche settimana per fare il bilancio e valutare chi tenere e chi lasciare. Di definitivo non c’è ancora qualcosa, però sicuramente restano Andreello, Corradin, Crepaldi e altri di proprietà, almeno per il momento”.
A Trecenta sono arrivati numerosi giocatori (Bergamini, Pancaldi, Zaghi) ed il nuovo tecnico Merlin ma non rimarrà l’esperto portiere Andrea Brunello, ex del Rovigo in Serie D: “Non rimango all’Union At, è ancora tutto fermo, sto aspettando di valutare quale sarà la mia destinazione. Anche altri compagni sono in attesa”. Il portiere prosegue: “La scelta me l’aspettavo, non mi sono mai trovato male a Trecenta, non ero stanco di rimanere lì ma la regola degli under taglia un po’ le gambe ai portieri. Probabilmente punteranno su un giovanissimo fra i pali, così come quasi tutte le società di Promozione”.
Simone Chiarion