MANOVRA GOVERNO MONTI L'onorevole Emanuela Munerato protesta contro la riforma del Governo indossando in parlamento la divisa da operaia

Dalla fabbrica arriva l'opposizione

Strenne in Piazza Natale 2018

Per due giorni di fila l’onorevole Emanuela Munerato ha presenziato in parlamento con la propria divisa da operaia, proseguendo l’azione di opposizione che la Lega Nord sta facendo contro il Governo Monti 


 

 

Rovigo - Colpo di scena in parlamento. Il deputato Emanuela Munerato chiede la parola al presidente del consiglio e davanti al nuovo governo si spoglia del ruolo di parlamentare e si veste con la divisa da operaia che ha indossato sino al giorno della sua elezione. 

Emanuela Munerato per due giorni consecutivamente ha vestito la sua divisa da operaia per manifestare la sua contrarietà contro la manovra del Governo. Ottemperando all’opposizione che la Lega Nord sta facendo alla riforma.

 

Nell’intervento l’onorevole Munerato prima si rivolge al ministro del Welfare, Elsa Fornero: “Oggi non indosso scarpe antiscivolo e tappi per le orecchie. Ma lei sa, del rumore che ci può essere in una catena di montaggio? No, altrimenti non avreste toccato le pensioni”.
Poi chiama in causa il premier, Mario Monti: “Alla Bocconi non avrà visto tanti operai. Ma la mia divisa oggi rappresenta milioni di lavoratori disgustati da questa manovra”.
Infine con tutto l’esecutivo: “Siete bravi a scrivere le riforme da una cattedra di università, ma sarebbe molto più difficile scriverle andando in mezzo alla gente, Non accetto alcuna critica da una persona che dovrebbe rappresentare come me gli operai e che invece voterà questa manovra che va proprio contro i nostri colleghi lavoratori”.

 

L'intervento della Munerato è stato apprezzato da molti onorevoli, i complimenti e le strette di mano non sono solamente arrivata dai colleghi di partito ma anche esponenti del Pdl, Pd, Idv non hanno mancato di dimostrare alla polesana le proprie congratulazioni. Da Polesine poi messaggi dal mondo operaio, soprattutto dagli ex operai della Bassano Grimeca.



16 dicembre 2011
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

DOMINA fuori tutto

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento