FURTO ROVIGO Colpo il 27 dicembre in pieno giorno in viale Oroboni, mandato in frantumi il finestrino. La raccomandazione della questura: non lasciate nulla nelle auto

Spaccata al cimitero, famiglia derubata delle borse

Baccaglini VW Service
E' successo ancora. Una spaccata messa a segno ai danni di un'auto in sosta, all'interno della quale era rimasta una borsa. Questa volta i ladri hanno colpito in pieno giorno, in viale Oroboni, nel posteggio del cimitero di Rovigo


Rovigo - La questura lancia (ancora una volta) l'appello: al momento di lasciare l'auto posteggiata, assicuratevi che all'interno non siano rimaste borse o altro che possa costituire una tentazione per i ladri. Raccomandazione che arriva all'indomani dell'ultimo furto del genere, avvenuto il 27 dicembre scorso in viale Oroboni, nel posteggio del cimitero.

Qui, secondo una prima ricostruzione dei fatti, un ladro ha spaccato il finestrino di un'auto in sosta, rubando poi una borsa che era stata lasciata all'interno dalla famiglia, impegnata a fare una visita ai propri cari che non sono più con loro. Al ritorno non è rimasto altro da fare che chiamare la polizia per denunciare il furto subito.

Colpi di questo tipo vengono segnalati da tempo. Se ne sono verificati poco prima di Natale a Rovigo, con la questura che in quella occasione aveva già indicato alcune norme di cautela generale per evitare di finire vittima di questi malviventi (leggi articolo). Le forze dell'ordine però sono sempre al lavoro e, pochi giorni dopo, i carabinieri hanno arrestato due rom accusati proprio di un furto del genere (leggi articolo).

Le raccomandazioni della polizia non sono certo peregrine. Esistono infatti bande di malviventi che sono specializzate in furti del genere: passano in rassegna posteggi, ma anche cortili privati, alla ricerca di vetture con all'interno qualcosa che valga la pena rubare. A quel punto, spaccano il finestrino e se lo prendono. Da qui l'invito a cercare di non lasciare nulla nell'abitacolo al momento della sosta.
28 dicembre 2015
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento