ARCI ROVIGO Inizia un corso per acquisire le basi: 10 incontri per un totale di 20 ore, il lunedì e il giovedì in tre fasce orarie. Ci sono agevolazioni per le categorie deboli

Partire da zero per chi non sa di computer

Tra ville e giardini 2018

Una bella iniziativa di alfabetizzazione informatica messa in campo da Arci Rovigo, che propone tre corsi, distinti per fasce orarie di disponibilità, per consentire a tutti di avvicinarsi a uno strumento che ormai, al giorno d'oggi, è imprescindibile



Rovigo - Con il mese di febbraio iniziano all’Arci di Rovigo tre nuovi corsi di computer base per principianti. I corsi comprendono 10 incontri per un totale di 20 ore e si svolgeranno il lunedì e il giovedì, a partire dal 6 febbraio, in orari diversi in modo da agevolare le varie tipologie di iscritti: dalle ore 9.30 alle ore 11.30; dalle 17 alle 19; dalle 20 alle 22.

Il programma prevede l’acquisizione dell’uso del computer e gestione di file, creazione di un documento, impaginazione, gestione della posta elettronica e inoltre si propone di insegnare ai corsisti a creare, rispondere, inviare messaggi.

I gruppi saranno costituiti da un massimo di 10 persone. Alla fine verrà rilasciato un attestato di frequenza. Sono previste agevolazioni per categorie deboli: cassintegrati, disoccupati e pensionati al minimo sociale. Per informazioni, adesioni e sede del corso è possibile fare capo ad Arci Nuova Associazione, viale Trieste 29 Rovigo. Per informazioni lo sportello è aperto dalle 9 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19. 

5 febbraio 2017
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

TedxRovigo