EVENTI PORTO TOLLE (ROVIGO) Venerdì 1 settembre arriva la “Notte bianca al quadrato” con spettacoli, musica, coreografie e animazione. Non mancherà inoltre l’Hashtag music festival con il dj Michael Feiner

Il Bassopolesine si lancia nella grande notte dei giovani 

Foto dell'hashtag a Cavarzere
Tra ville e giardini 2018

L’estate a Porto Tolle si conclude con la Notte bianca al quadrato che è stata organizzata e promossa da Pro loco, I Calabroni e Give emotions per venerdì 1 settembre: ci sarà animazione nelle vie e piazze del centro della città, spettacoli ed intrattenimento distribuiti in modo omogeneo ed in base alle varie fasce di età, così da coinvolgere tutto il pubblico presente con l’animazione. Inoltre spicca l’Hashtag music festival dopo le tappe di Adria (LEGGI ARTICOLO) e Cavarzere (LEGGI ARTICOLO)



Rovigo - La Notte bianca nel Delta oltrepassa il comune di Adria, quello di Cavarzere per volare a Porto Tolle. Venerdì 1 settembre infatti si terrà nel comune bassopolesano la Notte bianca al quadrato, con un calendario ricco di iniziative. 

Il format Notte bianca al quadrato, organizzato e promosso da Pro loco, I Calabroni e Give emotions, società specializzata nell’organizzazione di eventi di pubblico, farà da richiamo per migliaia di persone, grazie alle numerose attrazioni che accenderanno le vie e le piazze del centro cittadino.

“Per noi è una prima esperienza, quindi certamente pagheremo sicuramente il noviziato, però abbiamo affrontato questa cosa con tantissimo entusiasmo” ha dichiarato Claudio Bellan, sindaco di Porto Tolle, durante la presentazione. “Vogliamo rendere il nostro Comune protagonista dal punto di vista turistico e attrattivo del Delta. Spero che questo evento sia il primo di una lunga serie”.

La Notte bianca di Porto Tolle è pensata non solo per animare e coinvolgere i cittadini, ma anche per attrarre pubblico dai comuni e dalle province limitrofe, quale evento catalizzatore dell'estate, promuovendo se stessa e le proprie attività commerciali al numeroso pubblico che arriverà da molte parti del Veneto. Il progetto organizzativo della Notte bianca al quadrato di Porto Tolle prevede l’animazione delle vie e delle piazze del centro della città, offrendo spettacoli ed intrattenimento distribuiti in modo omogeneo ed in base alle varie fasce di età, così da coinvolgere tutto il pubblico presente con l’animazione. Nella stessa serata infatti numerosi eventi animeranno Porto Tolle. 

Tra le molte ambientazioni previste e studiate per coinvolgere diversi target di pubblico, spicca Hashtag music festival, fortemente voluto dai giovani della città. In piazzale Europa i più giovani potranno ballare la musica di importanti Dj nel panorama nazionale ed internazionale e vivere un grande spettacolo, ricco di coreografie, esplosioni di luci ed effetti speciali. Hashtag music festival, alla sua terza tappa dell’estate 2017 dopo Adria e Cavarzere, avrà come special guest il Dj e performer svedese Michael Feiner, in vetta alle classifiche internazionali con le sue Bababa e Mantra. Non poteva mancare inoltre il talismano di Hmf, il performer Thorn, che con il suo spettacolo renderà l’evento ancora più entusiasmante.

Piazza Ciceruacchio aprirà la serata con una parata di Supereroi! Ospiti d’eccezione infatti gli "Italian Superheroes" nel loro Tour italiano. Performance, coreografie, baby dance con i super eroi più amati e Dj Set degli Eroi con Dj Madras. A seguire, la band di caratura nazionale 80 Che Spettacolo si esibirà in un repertorio anni '80 e con uno spettacolo tanto coinvolgente da non poter evitare di ballare e cantare. In via Matteotti inoltre, spazio a Festivals: c’è sempre un buon motivo per ballare! spettacolo itinerante a cura di Garda danze, tra le migliori scuole a livello nazionale.

Spazio anche al divertimento dei bambini, con un’area Luna Park, che per l’occasione si trasformerà nel viale dei Bimbi. In via Giolo ci sarà l’appuntamento con il mercatino dell’artigianato, con esposizione di un circuito di artigiani dell’Hand-made veneto di grande successo.

Un appuntamento tanto atteso dalla comunità che è stata coinvolta nell’organizzazione, dalle associazioni di volontariato alle attività commerciali oltre che delle forze dell’ordine.

30 agosto 2017
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

TedxRovigo