SPORT ROVIGO Cerimonia delle Benemerenze del Coni sabato 18 novembre a Palazzo Roncale 

Saranno consegnati ben 35 premi 

Tra ville e giardini 2018

Durante la mattinata saranno consegnate le Stelle di bronzo al merito sportivo e le Medaglie di bronzo al valore atletico in relazione all’anno 2016. 


Rovigo - L’eccellenza dello sport polesano torna in vetrina con la Cerimonia delle Benemerenze sportive del Coni Point Rovigo. Un appuntamento ormai tradizionale, che si rinnoverà sabato 18 novembre a partire dalle 10 al Palazzo Roncale in piazza Vittorio Emanuele II a Rovigo. Riflettori puntati soprattutto su chi ha raggiunto traguardi importanti nella propria disciplina, ma anche su figure che per anni hanno destinato impegno e tempo alla crescita dello sport polesano. Durante la mattinata saranno consegnate le Stelle di bronzo al merito sportivo e le Medaglie di bronzo al valore atletico in relazione all’anno 2016. A consegnarle ad atleti, tecnici e dirigenti le più alte cariche del Coni Veneto e provinciale. Non mancheranno all’appuntamento alcune tra le più importanti autorità locali e regionali. Al fianco del Coni Point Rovigo ci sarà naturalmente anche la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, sempre presente in ogni attività di sostegno allo sport proposta dal comitato a cinque cerchi.

Ampia la finestra dedicata ai “Premi Coni Point di Rovigo”, i riconoscimenti che il Coni polesano ha istituito per dare risalto a chi nell’anno che sta per concludersi ha dato contributi importanti per far crescere il proprio sport. Come di consueto è stata chiesta la collaborazione di Federazioni sportive, Enti di promozione sportiva e Discipline sportive associate per individuare atleti, tecnici o dirigenti che, pur non avendo necessariamente vinto titoli o medaglie, siano ugualmente meritevoli di un premio per l’impegno profuso nel processo di crescita e promozione del proprio sport.

In totale saranno 35 i premi distribuiti nel corso della mattinata. Non mancherà un momento per ricordare alcuni grandi uomini dello sport locale scomparsi nel corso del 2017.

 

 

16 novembre 2017
Studio legale Fois 468x60




Correlati: