INCONTRO ROVIGO Martedì 23 gennaio alle ore 20.30 si terrà il primo di tre incontri sulla scuola steineriana organizzato da un gruppo di genitori. Relatore Sabino Pavone

La pedagogia di Rudolf Steiner

Tra ville e giardini 2018

Per uno sviluppo naturale e armonioso del bambino secondo Steiner sono stati organizzati tre incontri sulla pedagogia steineriana organizzati da un gruppo di genitori con relatori esperti sul tema  



Rovigo - Al via da martedì 23 gennaio un ciclo di tre conferenze sulla pedagogia steineriana organizzato da un gruppo di genitori di Rovigo e dintorni che da qualche tempo si interessa a questa materia. 

“Il nostro desiderio è quello di creare, a partire dalle nostre famiglie, un ambiente che corrisponda ai bisogni dello sviluppo naturale e armonioso del bambino” spiegano. 

Per comprendere meglio la pedagogia steineriana hanno organizzato questo ciclo di tre conferenze, invitando docenti che approfondiscano questi temi per loro genitori e per tutte le persone che saranno presenti.

Il 23 gennaio alle ore 20.30 in Pescheria Nuova verrà trattato il tema “I pilastri fondamentali che reggono l’edificio culturale Steiner-Waldorf” con Sabino Pavone, maestro della scuola Steiner Waldorf-Novalis di Conegliano Veneto. 

Sarà Annamaria Zuccherato, docente formatore della Libera Accademia per la formazione antropologica “Aldo Bargero” di Oriago che tratterà il tema “Primo settennio: il periodo più delicato in cui vengono gettate le basi per una sana vita futura. Come aiutare il bambino a svilupparsi armoniosamente” venerdì 23 febbraio alle ore 20.30.

Infine nell’appuntamento del 13 marzo alle ore 20.30 il relatore sarà Luca Lusetti maestro presso la scuola Rudolf Steiner di Oriago di Mira sul “Piano di studi della scuola steineriana quale risposta alle esigenze educative dei bambini e dei ragazzi”.

17 gennaio 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

TedxRovigo