CULTURA ROVIGO Da venerdì 23 febbraio al 15 marzo al museo dei Grandi Fiumi si terrà la mostra fotografica Savane Africane con le immagini di Pierluigi Rizzato. Il 24 febbraio alle 17.30 l’inaugurazione

Esposte le foto naturalistiche del campione del mondo 

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento

Una lettura “scientifica” del comportamento animale viene immortalata negli scatti di Pierluigi Rizzato che presenterà una mostra fotografica al Museo dei Grandi Fiumi dal titolo “Savane Africane”



Rovigo - Savane Africane è il titolo dell’esposizione fotografica che si terrà al museo dei Grandi Fiumi dal 23 febbraio al 15 marzo. 

Organizzata dal comune di Rovigo in collaborazione con l’associazione culturale Athesis, il circolo di Rovigo, Athesis museo veneto fotografia, l’esposizione vedrà immagini del campione del mondo di fotografia naturalistica Pierluigi Rizzato.

L’inaugurazione sarà sabato 24 febbraio ore 17.30 con la presenza dell’autore e la proiezione dell’audiovisivo fotografico “E fu l’inizio”, cui faranno seguito venerdì 2 marzo e venerdì 9 marzo altre due serate Incontro con l’Autore. La mostra gode anche del riconoscimento Fiaf F7/2018 dalla Federazione italiana associazioni fotografiche. 

Pierluigi Rizzato, padovano di Borgoricco, è fotografo da oltre 35 anni, si dedica con particolare passione e impegno alla fotografia naturalistica. La realizzazione delle sue immagini coniuga una profonda conoscenza delle caratteristiche dei soggetti, acquisita attraverso studi e ricerche, oltre a una paziente osservazione sul campo. Le riprese, sorprendenti dal punto di vista estetico per la varietà dei colori e per la sapiente scelta compositiva, offrono altresì la possibilità di una lettura “scientifica” del comportamento animale, in quanto “congelano” i soggetti nel loro movimento naturale.

20 febbraio 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

AllenaMente 730x90

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento