INCONTRI CON L'AUTORE ADRIA (ROVIGO) Sabato 24 febbraio Tiziana Ferrario sarà la protagonista dell’appuntamento, in compagnia di Irene Lissandrin direttore di RovigoOggi.it, della presentazione del libro "Orgoglio e pregiudizi”. La sera prima sarà a San M

Il futuro della donna è già cominciato. La giornalista Rai in campo per la parità

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento

Il coraggio delle donne: storie, incontri e battaglie contro le discriminazioni. Il libro di Tiziana Ferrario, volto della Rai e corrispondente da New York,  Sarà presentato dall’autrice stessa in compagnia di Irene Lissandrin 



San Martino di Venezze ed Adria (Ro) - Doppio appuntamento per Incontri con l’autore con la giornalista Rai ed inviata di New York Tiziana Ferrario. Venerdì 23 febbraio alle 21 alla scuola primaria di San Martino di Venezze e sabato 24 alle 17 alla Galleria degli artisti di Adria. 

Ferrario presenterà il libro "Orgoglio e pregiudizi”. Prima giornalista donna a condurre il tg delle 20 in Rai, nel 2003 è stata nominata Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica Italiana per l’impegno civile come inviata in aree di guerra. Corrispondente negli Stati Uniti, viene colpita dall’orgoglio delle donne americane, protagoniste della marcia storica svoltasi a Washington dopo l’elezione del presidente Trump. Una rivolta delle donne che tornano ad alzare la voce per avere le stesse opportunità di carriera, gli stessi salari e diritti. Ferrario nel suo libro, con numeri e dati, oltre che testimonianze e storie, dimostra come la parità per le donne non sia ancora un obiettivo raggiunto. Ma c’è chi si mette in campo e si spende in prima persona, politicamente e volontariamente, perché i prossimi anni vedano più donne nei posti di potere.

A moderare i due incontri saranno Irene Lissandrin, direttore di RovigoOggi.it, sabato 24 ad Adria. Gabriele Casarin venerdì 23 a San Martino di Venezze.

22 febbraio 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento