CULTURA ROVIGO Inaugurata al Museo dei Grandi Fiumi la mostra "Savane Africane", che raccoglie i migliori scatti di Pierluigi Rizzato

E' il migliore al mondo a fotografare la natura

Tra ville e giardini 2018
Una mostra di livello assoluto, quella che è stata inaugurata sabato 24 febbraio al Museo dei Grandi Fiumi, che mette a disposizione del pubblico gli scatti naturalistici del campione del mondo di questa disciplina

Rovigo - Sabato 24 febbraio, presso al Museo dei Grandi Fiumi di Rovigo, è stata inaugurata, davanti ad un pubblico particolamente numeroso ed attento,  la mostra del campione del mondo di fotografia naturalistica Pierluigi Rizzato dal titolo “Savane africane”, evento organizzato dal Comune di Rovigo in collaborazione con l’Associazione culturale Athesis, il Circolo di Rovigo e Athesis Museo Veneto Fotografia.

Presenti alla inaugurazione, oltre all’artista Rizzato, il presidente del Museo veneto fotografia Graziano Zanin, che ha fatto gli onori di casa, l’assessore alla Cultura Alessandra Sguotti, il presidente del Circolo di Rovigo Paolo Avezzù, il presidente Athesis Massimo Rainato, i Delegati Fiaf di Rovigo e Padova Gottardo Corazza e Valentina Cavaliere. Dopo i saluti di rito è seguita la proiezione dell’audiovisivo fotografico “E fu l’inizio”, frutto di 6.900 fotografie scattate nelle savane africane.

La mostra resterà aperta fino al 15 marzo con i seguenti orari: feriali 16-19 ed al mattino su richiesta, in particolare per le scuole (Zanin 335/1698074) – festivi 10-12 e 16-19. Faranno seguito due serate incontro con l’Autore venerdì 2 e 9 marzo con inizio alle ore 21, sempre presso la sede della mostra, con ingresso libero.
 
25 febbraio 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati: