SANITA' OCCHIOBELLO (ROVIGO) La nota del Comune informa che tutte e famiglie sono in regola con l'assolvimento dell'obbligo vaccinale

"Tutti vaccinati". Nessun bimbo sarà espulso

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento
Mentre arriva una proroga per mettersi in regola con l'obbligo vaccinale (LEGGI ARTICOLO), il Comune di Occhiobello annuncia che, per quanto concerne l'assolvimento dell'obbligo vaccinale, tutte le famiglie che hanno i figli iscritti al nido comunale sono in regola

Occhiobello (Ro) - Scaduto il termine del 10 marzo, i genitori dei bambini iscritti al nido comunale La coccinella hanno consegnato la documentazione relativa ai vaccini. Tutti, quindi, sono risultati pienamente in regola con l'adempimento dell'obbligo vaccinale, come richiede la nuova normativa nazionale, pena l'esclusione dalla scuola dell'infanzia.

"Da settembre, infatti, in base alla legge 119/2017 sull’obbligatorietà delle dieci vaccinazioni, le famiglie hanno avuto sei mesi di tempo per presentare il certificato vaccinale, o copia del libretto delle vaccinazioni vidimato dalla Asl oppure un’attestazione rilasciata dalla Asl che indichi che il bambino è in regola con le vaccinazioni".

“Per quanto riguarda il nido pubblico – spiega l’assessore alle politiche educative Silvia Fuso - non abbiamo avuto casi di genitori ‘no vax’, tutti hanno certificato o di avere svolto i vaccini o di essere in lista per farli a breve e comunque di essere in regola con gli adempimenti”.

Sono sessanta i bambini iscritti al nido La coccinella a cui, nelle settimane scorse, il Comune aveva scritto rinnovando l’invito a presentare i documenti necessari e richiesti per legge.
12 marzo 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

AllenaMente 730x90

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento