TEATRO ROVIGO Domenica 25 marzo doppio appuntamento alle 11 ed alle 17 con la commedia “Dinosaur Show Live Experience” al teatro Don Bosco con un tyrannosaurusrex, un velociraptor e un triceratopo

Dinosauri vivi in scena, che spettacolo

Tra ville e giardini 2018

La storia di tre dinosauri vivi e vegeti, un tyrannosaurusrex, un velociraptor e un triceratopo, approda al teatro Don Bosco di Rovigo domenica 25 marzo alle ore 11 ed alle ore 17. Si terrà infatti lo spettacolo teatrale comico “Dinosaur Show Live Experience” che mette in campo la tecnologia “animatronic”


Rovigo - E se i dinosauri tornassero tra noi? E se ricomparisse anche l’uomo di Neanderthal? A teatro questo è possibile: ma non nell’illusione che si crea sul palcoscenico, ma proprio in carne e ossa. Perché a “Dinosaur show live experience”, il fortunato spettacolo della Discovery production che sta girando l’Italia a colpi di tutto esaurito, i bestioni della preistoria saranno proprio lì davanti a noi. 

Domenica 25 marzo alle ore 11 ed alle ore 17 al teatro Don Bosco di Rovigo si terrà lo spettacolo teatrale comico con dinosauri “vivi”. I dinosauri in scena sono tre, un tyrannosaurusrex, un velociraptor e un triceratopo: si tratta di tre macchine straordinarie a grandezza naturale, costruite in gommapiuma e stoffa su uno scheletro d’acciaio, pesanti circa 40 chili e guidate all’interno da un operatore (di cui vediamo solo le gambe, comunque camuffate da zampe del dinosauro) con telecamera, monitor e joystick per guidarne i movimenti. 

Un vero prodigio della tecnologia “animatronic” – ossia quella multi-disciplina che unisce anatomia, robotica, meccanica e teatro di figura per creare pupazzi con caratteristiche del tutto realistiche – ma anche dell’estetica, che la compagnia ha importato dagli Stati Uniti, dove sono largamente usati nel cinema o nei parchi a tema.

È innegabile che la presenza dei tre dinosauri sia il centro della messinscena, ma questa di certo non basterebbe a rendere lo spettacolo così comico e divertente. A farlo ci pensa la compagnia composta da Flavio Colombaioni, Vitali Cay, Valter colombaioni, Gianna Stramaccioni e gli operatori Yuri Mortara e Angelo Mortara, per la regia di Alfredo Colombaioni. 

I tre dinosauri saranno protagonisti di una storia esilarante ambientata in un museo dove i giganti preistorici prenderanno vita grazie all’enigma della “tavola del tempo” risolto dal paleontologo tedesco Alfred. C’è poi la direttrice del museo, uno scienziato un po’ pazzo, due ladri maldestri e l’uomo di Neanderthal, che danno vita a una serie di gag e trovate che rendono lo spettacolo gradevole sia per gli adulti sia per i bambini.

I biglietti hanno un costo di 10 euro per i bambini e 13 euro per gli adulti. Per le prenotazioni basta contattare il 366 9590150 all’orario 9.30-12.30 e 17-19.30.

14 marzo 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati: