SALUTE PORTO VIRO (ROVIGO) Venerdì 23 marzo alle ore 21 in Sala Eracle si terrà il convegno “Alimentazione, Sport e Salute” con relatori Michele Capanna, Radames Pregnolato e Gianluca Luciani

Fare esercizio per stare bene: parole agli esperti

Tra ville e giardini 2018

Verranno approfonditi gli aspetti di una corretta alimentazione in chi pratica sport, al convegno che si terrà il  23 marzo alle ore 21 nella Sala Eracle di Porto Viro, dove degli esperti relazioneranno sui benefici ed i concetti generali dell’alimentazione abbinata alle varie discipline  



Porto Viro (Ro) - “L’esercizio fisico e l'attività sportiva sono fondamentali per favorire il corretto sviluppo dell'organismo e per promuovere e mantenere uno stato di salute ottimale”. Queste le parole di Michele Capanna, consigliere comunale con delega allo Sport e medico specialista in Cardiologia che annuncia un convegno pubblico previsto per venerdì 23 marzo, alle ore 21, presso la Sala Eracle, intitolato “Alimentazione, Sport e Salute”, organizzato dall’assessorato allo Sport del Comune in collaborazione con l’Asd Eurobody.

“Un'alimentazione sana ed equilibrata è uno dei pilastri di uno stile di vita salutare – prosegue Capanna - Nel caso di chi fa sport, associare all'allenamento scelte alimentari adeguate può aiutare a raggiungere un migliore rendimento. Ciò non significa che esistano alimenti miracolosi in grado di far vincere gare ma che attraverso una corretta alimentazione è possibile aumentare l'efficienza dell'allenamento e delle prestazioni agonistiche”.

Capanna precisa poi come l’attività fisica e un’alimentazione corretta prevengano l’obesità e riducano il rischio di insorgenza delle malattie cardiovascolari. Lo scopo dell’incontro è di approfondire gli aspetti di una corretta alimentazione in chi pratica sport, sia a livello agonistico che amatoriale, con l’obiettivo di migliorare le proprie prestazioni. “Il convegno sarà utile anche a chi pratica semplice attività fisica per promuovere e mantenere il proprio stato di salute” aggiunge Capanna. 

I relatori dell’incontro saranno tre: Capanna, che parlerà dei benefici dello sport sulla salute; Radames Pregnolato, kinesiologo e preparatore atletico, che relazionerà sui principi della preparazione atletica e Gianluca Luciani, biologo nutrizionista e farmacista, che illustrerà i concetti generali dell’alimentazione con la differenziazione nelle varie tipologie di sport.

17 marzo 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati: