EVENTI LENDINARA (ROVIGO) il 21 e il 22 aprile alla biblioteca Gaetano Baccari si terrà la terza edizione di "Autori a Corte Lendinara 2018” con Milo Vason, Sergio Gnudi, Giorgia Pizzirani, Luigi Dal Cin

Domenica con Oney Tapia, campione paraolimpico rivelazione di Ballando con le Stelle

Tra ville e giardini 2018

Al via la rassegna di due giorni "Autori a Corte Lendinara 2018” giunta alla sua terza edizione a Lendinara
 



Lendinara (Ro) - Sabato 21 e domenica 22 aprile, nella biblioteca comunale "Gaetano Baccari" di via Conti 30, con il patrocinio del Comune e della Pro Loco locale si terrà la terza edizione di "Autori a Corte Lendinara 2018”. Autori a Corte è una rassegna letteraria nata a Ferrara a cura di Edizioni La Carmelina, che già da qualche anno ha trovato spazio anche fuori dalla provincia. 

Sabato 21 aprile, a partire dalle ore 17 lo scrittore Milo Vason, presenterà il libro “Una famiglia del Novecento - sulle tracce di Emilio e Benito Secchiero” (Edizioni La Carmelina); alle 18.30 lo scrittore e giornalista Sergio Gnudi, presenterà in anteprima nazionale il libro “La statua del potere”. Dalle ore 21.30 prenderà avvio una presentazione particolare del libro “Non abbiamo tenuto conto degli zombie” della scrittrice Giorgia Pizzirani e del musicista locale Leonardo Veronesi in un vero e proprio concerto live, con la collaborazione dei musicisti Eugenio Cabitta (chitarrista) e Silvia Marcerano (violinista), che proporranno un vasto repertorio, dai brani inediti del Veronesi ai grandi classici della musica italiana. 

La giornata di domenica 22 aprile, ospiterà dalle ore 16.30 lo scrittore locale Nicholas Naliato che presenterà la sua ultima opera “Come sigillo sul cuore - traduzione e commento al Vangelo di Marco”. Alle ore 17.30 Luigi Dal Cin, premio Andersen 2013 e premio Troisi 2017, sarà protagonista di una presentazione/ spettacolo per ragazzi, tratta dal libro “Le delizie e l'unicorno” e “Rovigo - bellezza chiama bellezza, tesoro chiama tesoro”. Concluderà la serata Oney Tapia, il campione paralimpico della nazionale italiana di atletica e vincitore del talent show televisivo “Ballando con le stelle 2017”, che presenterà il libro “Più forte del buio” (Harper Collins Edizioni).

19 aprile 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

TedxRovigo