TURISMO PORTO VIRO (ROVIGO) Il sito turistico della città scelto dalla trasmissione Borghi di Italia di Uno mattina per mostrare le eccellenze del territorio 

Valeria Mantovan cicerone per Rai Uno 

Adria Hashtag Music Festival

Valeria Mantovan ha fatto da Cicerone per la rubrica di Rai Uno Borghi di Italia mostrando non solo le eccellenze architettoniche, e turistiche ma anche culinarie di Porto Viro 



Porto Viro (Ro) - La Rai è arrivata a Porto Viro. La città Bassopolesine è stata infatti selezionata per la rubrica "Borghi di Italia" per raccontare le eccellenze e le peculiarità del territorio.
La visita guidata dell’assessore Valeria Mantovan è iniziata da piazza della Repubblica, passando poi per la chiesa settecentesca di San Bartolomeo custode della statuetta lignea dell'apostolo creata dal grande artista Veneto Brustolon chiamato Michelangelo del legno per la sua maestria e soprattutto dell'organo di Gaetano Callido anch’esso commissionato alla fine del 700. 

La visita è poi proseguita per le vie delle valli soffermandosi in una tipica valle da pesca, in seguito è stata fatta una tappa anche all'idrovora di Sadocca tipico esempio di ingegneria idraulica del tempo caratteristica del territorio tuttora in funzione.

La visitata è terminata nel borgo portuale di Porto Levante dove le Proloco con Antonella Ferro e Roberto Zerbinati hanno allestito un banchetto di piatti tipici e dove è stato miunziosamente spiegato il prodotto ittico di eccellenza dato dalla vongola.
 
19 aprile 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

ebook baseball

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento