ISTRUZIONE ROVIGO Nella giornate del 21 e 22 maggio gli alunni che sono stati coinvolti nel progetto “Fare rete per entrare in rete, pensa per postare” presenteranno i lavori a Villadose, Badia Polesine, Lendinara, Ariano e Rosolina 

Gli studenti sfidano il cyberbullismo 

TedxRovigo

Saranno i protagonisti di ben due giornate gli alunni degli istituti scolastici Turolla di Ariano nel Polesine, Badia, Lendinara e Lusia, Loreo, Villadose, le superiori Primo Levi di Badia ed il Polo tecnico di Adria che presenteranno i lavori svolti nel corso dell’anno scolastico sul tema del cyberbullismo 



Rovigo - Due giornate per dialogare con gli studenti che hanno partecipato al progetto sul tema del cyberbullismo quelle che si terranno il 21 e 22 maggio organizzate dai Rotary provinciali ed il Soroptimist. 

“Fare rete per entrare in rete pensa per postare” è stato il tema dell’incontro che ha coinvolto gli alunni degli istituti scolastici Turolla di Ariano nel Polesine, Badia, Lendinara e Lusia, Loreo, Villadose, le superiori Primo Levi di Badia ed il Polo tecnico di Adria. 

Gli studenti presenteranno i lavori svolti nel corso dell’anno scolastico nell’ambito degli eventi educativi durante i quali si è trattato di “come prevenire ed affrontare il cyberbullismo ed utilizzare consapevolmente i social media”. 

Tre le date previste il 21 maggio: alle 9.45 in sala Europa a Villadose, alle 14.45 nella palestra del Primo Levi di Badia Polesine, ed alle 20.30 al teatro comunale Ballarin di Lendinara. 

Martedì 22 maggio invece alle 8.30 presso la palestra della scuola media Turolla di Ariano ed alle 10.30 al palazzetto dello sport di Rosolina. 

A conclusione interverrà Domenico Geracitano, scrittore poliziotto, autore del libro Pensa per postare. 

10 maggio 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Tra ville e giardini 2018