FOTOGRAFIA ADRIA (ROVIGO) Sabato 12 maggio 2018 alle ore 18 in sala Cordella, si apre la mostra delle opere di Nicola Malaguti

Ritratti jazz d’autore 

Tra ville e giardini 2018

Nicola Malaguti da oltre trentacinque anni racconta il mondo del Jazz. Sabato 12 maggio saranno presentate le sue opere nella sala Cordella di Adria



Adria (Ro) - L’esposizione sarà inaugurata a pochi giorni dai festeggiamenti della giornata internazionale del Jazz indetta dall’Unesco il 30 aprile di ogni anno a partire dal 2012. Il vernissage è, infatti, previsto sabato 12 maggio alle ore 18 presso la sala Cordella di Corso Vittorio Emanuele. Sarà possibile visitare la mostra aperta gratuitamente al pubblico fino a sabato 19 maggio. JustJazzShots è la mostra delle opere di Nicola Malaguti, fotografo mantovano, che da oltre trentacinque anni racconta il mondo del Jazz immortalando artisti del calibro di Miles Davis, Chet Baker, Clarcke Terry e George Benson, che viene esposta presso la sala Cordella. 

Con questa mostra promossa dalla Pro loco di Adria in collaborazione con il Comune e con casina Badoer di Mazzorno Sinistro, con il patrocinio del conservatorio di musica Buzzolla e del Foto Club di Adria, Malaguti presenta le performance dei grandi del genere in ritratti che sono in grado di restituire al visitatore l'atmosfera dei concerti, la magia dei suoni, la passione che condivide con i musicisti. 

Le sue fotografie sono tributi straordinari all'improvvisazione e all'inventiva, istantanee di automatismi e virtuosismi di quel "mondo a parte" chiamato jazz. 

11 maggio 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati: