ELEZIONI COMUNE PORTO TOLLE (ROVIGO) La candidata Silvana Mantovani del Psi spiega i motivi per cui il partito non ha sostenuto la candidatura di Claudio Bellan ma quella di Roberto Pizzoli 

“I socialisti portotollesi sanno con chi stare”

Baccaglini VW locator
Se il Psi non appoggia la candidatura della lista di Claudio Bellan il motivo è proprio lui stesso ed i suoi comportamenti: a chiarirlo è Silvana Mantovani rispondendo al Partito democratico 

Porto Tolle (Ro) - “Con l'ipocrisia dell'auspicio che i nostri elettori sappiano distinguere la lista che meglio li rappresenta, il tandem lascia intendere che, nella lista Bellan, ci sarebbero dei socialisti, da votare senza peraltro dire chi sono. Infatti nessuno dei candidati di Bellan ha la tessera del Psi in tasca”. 
E’ il commento di Silvana Mantovani, candidata della lista #sicambia di Roberto Pizzoli dopo che il Partito democratico con Giuseppe Traniello Gradassi e Massimino Zaninello si sono detti amareggiati nel non essere riusciti nell'impresa di amalgamare, nella composizione della lista a sostegno di Claudio Bellan, l'intero Psi (LEGGI ARTICOLO). 

“In verità appare lampante che il tandem, ha riscoperto un'antica tattica politica cara al vecchio Pci: tentare di dividere i socialisti tra i buoni e i cattivi. Insomma  un vecchio metodo, il segno evidente della paura, che è tanta, della sconfitta.
Ad ogni buon conto al tandem non possiamo che ripetere un invito già espresso in un incontro recente: se proprio vogliono trovare il colpevole della rottura dello storico rapporto con il Psi, la causa vera della loro amarezza, si rivolgano a Claudio Bellan. Dov'era il Pd alle elezioni precedenti, quando Bellan impose un veto, un pregiudizio personale verso chi rappresentava i socialisti? Un briciolo di autocritica su questo errore non era forse la premessa per pensare a una ripresa di un dialogo e collaborazione?”. 
 
Ma non è solo questo per la Mantovani: “durante l'intera legislatura, ogni qual volta il rappresentante del Psi in consiglio comunale, ha portato proprie proposte, suggerimenti, considerazioni, si è sempre trovata di fronte ad un muro, ad atteggiamenti di netta chiusura, a risposte sprezzanti, a volte persino strafottenti.
Era immaginabile che tutto ciò potesse essere ignorato e cancellato con un colpo di spugna? Pen noi no, l'abbiamo detto e lo ripetiamo: nessun pregiudizio verso il Pd ma i socialisti portotollesi, proprio per coerenza, non sosterranno il loro candidato sindaco Bellan, ma sosterranno Pizzoli”.
18 maggio 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

DOMINA fuori tutto

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento