EVENTI TAGLIO DI PO (ROVIGO) Sabato 23 giugno all’agriturismo “Monte Scala” protagonisti di Deltablues saranno Massimo Carlotto con i musicisti Maurizio Camardi e Francesco Garolfi ed i Bayou Moonshiners

Il blues nel cuore del Delta del Po

Strenne in Piazza Natale 2018
Noir e Blues sono i generi che verranno affrontati sabato 23 giugno con Deltablues attraverso il romanzo ama anche la musica nella cornice dell’agriturismo “Monte Scala”


Taglio di Po (Ro) - Romanzi Noir, Blues e sapori del Polesine sono gli ingredienti perfetti per questo settimo weekend della trentunesima edizione di Deltablues festival, in scena questa volta a Taglio di Po all’agriturismo “Monte Scala” sabato 23 giugno. Un originale connubio tra letteratura e musica che accompagnerà il pubblico dal crepuscolo fino a notte fonda nel parco dell’agriturismo a due passi dalla chiesa romanica di S Basilio.  

Un’occasione imperdibile per assaporare il Blues nel cuore del Delta del Po. Le pagine protagoniste sono quelle dei libri di Massimo Carlotto, famoso scrittore veneto noir che sarà affiancato dai musicisti Maurizio Camardi e Francesco Garolfi. Ad andare in scena il reading musicale “Blues per cuori fuorilegge” ispirato all’ultimo lavoro letterario “Blues per cuori fuorilegge e vecchie puttane” con protagonista il personaggio letterario Marco Buratti detto l'Alligatore investigatore senza licenza appassionato della musica blues, che fa da colonna sonora alle sue inchieste nel Nordest del benessere e della mancanza di valori. Gli amori, le amicizie, le vittorie e le sconfitte ma soprattutto il rapporto con il blues, la musica che fa da colonna sonora alle sue vicende e che lo aiuta ad interpretare il mondo e ad orientarsi nella vita. 

Al termine del primo spettacolo sarà offerto, in collaborazione con Slow Food Rovigo e compreso nel biglietto, un ricco buffet con il meglio dei prodotti del Polesine ed in particolare del Delta del Po. Questo il menù proposto: aperitivi alcolici e non alcolici; risotto con riso del Delta con verdure e caprino; frittatine con erbette; taglieri di formaggio e salame e affettati; parmigiana di melanzane; vini del Colli Euganei e dei Lessini. Il costo della serata è di 10 euro comprensivi dei due spettacoli e del ricco buffet proposto. Riduzione 20% per soci Coop Alleanza 3.0, Slow Food e Rovigo Jazz Club (riduzioni non cumulabili).

Alle 21.30, nel dopo cena, riprende la musica con i Bayou MoonshinersStephanie Ghizzoni (voce, percussioni) e Max Lazzarini (pianoforte, voce) che porteranni nei colori, odori e suoni suggestivi tipici dell'incredibile atmosfera delle strade di New Orleans. La loro musica fa assaporare quella città dove tutto sembra essere possibile, un luogo con una storia unica, eco di tante culture diverse.  

Deltablues è organizzato da Ente Rovigo Festival con il sostegno della Fondazione Cassa di risparmio di Padova e Rovigo. 

 
21 giugno 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

DOMINA fuori tutto

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento