EX OSPEDALE PSICHIATRICO GRANZETTE ROVIGO Il consigliere comunale Matteo Masin, dopo l’incontro con l’amministrazione e l’associazione I luoghi dell’abbandono, spera che quest’ultima coinvolga le associazioni del territorio per la funzionalità dell’area 

Gestione ex manicomio, "Il lavoro di squadra è un auspicio, non una certezza" 

Baccaglini VW locator

Ha sollevato il caso in consiglio comunale a fine giugno, ed oggi dopo l’incontro con l’amministrazione e l’associazione I luoghi dell’abbandono auspica che ci sia un lavoro di squadra per la gestione dell’ex manicomio di Granzette 



ROVIGO - Dal 2 luglio, per un anno, l’associazione I luoghi dell’abbandono si occuperà della gestione dell’ex ospedale psichiatrico di Granzette, (LEGGI ARTICOLO). 

Proprio martedì 17 luglio ha avuto modo di incontrare il sindaco di Rovigo per spiegare le proprie posizioni ed attività sull’area della frazione di Granzette. A parteciparvi ci è stato anche Matteo Masin, consigliere comunale di opposizione, che proprio in consiglio a fine giugno aveva chiesto di controllare i termini del comodato della gestione (LEGGI ARTICOLO). 

“Durante l’incontro mi premeva sottolineare come ognuno abbia il proprio ruolo - afferma - ed il mio, presuppone di verificare se i "si dice", hanno fondamento o meno. Poi, avendo avuto modo di lavorare a contatto con quell'area (ed essendo inserito in un contesto che molto ha a che fare con l'associazionismo), ho spiegato durante l'incontro come nel nostro territorio non è che non ci siano progettualità tanto da aver bisogno che arrivino realtà da fuori per farci vedere come dovrebbe funzionare”. 

L’auspicio, di Masin, visto che esiste un comodato che garantirà l’associazione vicentina per un anno, eventualmente prorogabile al successivo, “soprattutto visto che il locatore non ha pensato ad inserire una clausola che prevedesse una collaborazione con le associazioni locali, è che si possa trovare una sorta di coinvolgimento, tra i ‘gestori foresti’ ed i ‘volenterosi indigeni’”. 

19 luglio 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

ebook baseball

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento